Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-28CrocegiovaneNOCI (Bari) - Una giovane croce illuminata per alcune centinaia di cuori giovani accolti in una giornata di festa. È ciò che è accaduto lo scorso 26 maggio all'interno del Palazzetto dello Sport di Noci nei pressi di Largo San Pio, in occasione dell'ottavo MeThink diocesano dei giovani. Diversi pullman infatti, sono partiti da tutti i paesi compresi nella Diocesi Conversano-Monopoli per assistere al passaggio della Croce Giovane, nel corso di una giornata di festa che ha visto centinaia di giovani incontrarsi proprio a Noci.


05-28PadovanoQui scout cattolici, fedeli e volontari della protezione civile si sono gioiosamente incontrati per accogliere in un primo momento il Vescovo pastore della diocesi, Mons. Domenico Padovano (foto a lato), e per assistere e partecipare attivamente ad una veglia di Pentecoste, invocando con fiducia lo spirito di sapienza ed intelletto, di consiglio e di fortezza, di scienza, di pietà e del Santo timore di Dio. Uno spirito che, si spera, riesca a guidare sempre i giovani verso gli organismi di partecipazione non solo ecclesiali, ma anche di vita cittadina. Il centro di tutta la festa sono stati appunto i giovani: su di loro è stata evocata la scoperta della propria vocazione umana e cristiana, la forza delle azioni dello Spirito per creare sempre più ponti nuovi fra arte e fede, benessere fisico e spirituale, impegno nello studio e volontariato.

05-28tuttiiGiovaniL'occasione, programmata per tutti i giovani delle varie parrocchie del territorio, è stata promossa ed organizzata non solo dalla consulta pastorale giovanile di Noci, ma anche sostenuta dagli Scout di Noci appartenenti al gruppo Noci 1 e Noci2 sia dal punto di vista tecnico che canoro. E la Croce Giovane, che così alta padroneggiava tutto il Palazzetto, è cosi stata affidata ai giovani di Alberobello per arrivare poi, nel prossimo 2013, a Rio in occasione della attesissima Giornata mondiale della Gioventù. Per l'occasione erano presenti tutti i Parroci di Noci ed in primis Don Peppino Cito che, all'inizio della veglia, ha ringraziato tutti gli organizzatori dell'evento e affidato i giovani nelle mani del Signore. Terminata la veglia, la festa in compagnia del Wanted Chorus è proseguita insieme a numerosi gadget donati ad ognuno dei presenti per riuscire a degustare frittelle, acqua e pop corn. Un momento di festa per ripartire ancora una volta con lo spirito pieno di gioia.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook