Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09 20zaninigNOCI (Bari) - Un incastro tra parole e musica per cercare di riavviare il nastro dei nostri ricordi. Lo scorso venerdì 18 settembre, all’interno del magico chiostro delle clarisse, è stato presentato al pubblico, su programmazione della libreria HayBook shop, in collaborazione con il Comune di Noci, il nuovo libricino di Gabriele Zanini. Le intense e personali pagini di “Ho vissuto” - questo il titolo della raccolta - sono state lette al pubblico seguendo la formula di un vero e proprio reading letterario - musicale.

09 20gabrielezaniniDi origini spezzine ma naturalizzato barese, l’autore Zanini ha deciso di proporre la propria opera di frasi e riflessioni alla cittadinanza nocese (alla quale è molto legato per ragioni coniugali) dichiarando di voler presentare “il nastro che parla del proprio passato e di quando si è sentito vivo”. Ogni singolo frammento riportato all’interno della silloge infatti riporta piccolo e grandi cose che hanno reso la vita dell’autore unica e significativa. Un input importante da dare ai lettori, che Zanini ha scelto di lanciare affinché ogni cosa potesse diventare ricchezza, tesoro per le vite altrui.

Il tuffo nel passato della vita dell’autore ha avuto tuttavia un accompagnamento interessante. La presenza del cantautore Piero Verna, attrezzato di chitarra, è servita al protagonista della serata per affrontare più intensamente il suo viaggio con la musica, unica ed importante compagna, sposa del volumetto anche in quest’occasione grazie a “Ritratti”, ultimo album del musicista. E quindi la lettura dei frammenti incentrati sul tema del viaggio, dell’amore, dell’amicizia, che hanno portato lo stesso autore ad un’unica momentanea conclusione: “la vita è un’inarrestabile valzer” che si ripete e non si ferma mai, proprio come le frasi contenute all’interno della raccolta, tutte inarrestabilmente introdotte dalle parole “Ho vissuto perchè...”. Fra i brani interpretati da Verna, Io che amo solo te di Endrigo, Io non mi sento italiano di Gaber, Un giudice di De Andrè.

09 20gzanini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook