Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11 12 Effetto Salame 2 copiaNOCI (Bari) - Si è tenuta il 12 novembre, presso il Chiostro delle Clarisse, la presentazione del libro “Effetto Salame 1.1”. Gerardo Caronì, autore del libro, si è proposto di spiegare il decadimento che lo stato italiano sta subendo in questo momento senza che i più se ne siano accorti. L’evento, voluto dall’associazione “Movimentiamnoci” è stato, quindi, occasione per aprire gli occhi e le menti e un momento di grande presa di coscienza.

Il libro parte da considerazioni prettamente autobiografiche: tutto ciò che sta accadendo in Italia, infatti, Caronì l’ha sperimentato prima in Venezuela, e ha scritto questo libro proprio per le numerosissime analogie tra il suo paese natale e il nostro. Secondo l’autore, infatti, le mosse del popolo italiano sono controllate e previste dai “potenti” grazie a semplici addizioni e prodotti, da lui esplicati a partire dal metodo dei minimi quadrati e dalle regressioni lineari per arrivare a modelli matematici in 6 o 7 variabili, grazie ai quali sono prevedibili gare di equitazione o l’andamento dei prezzi e dei consumi.

Allo stesso modo, infatti, sono prevedibili le scelte delle persone grazie all’elaborazione dei “Big Data”, ovvero tutti quei dati (geolocalizzazione, dati ospedalieri, dati economici) che sono in continua e infinita produzione. Siamo, dunque, soggiogati in una libertà apparente, in una “schiavitù mascherata da democrazia”. L’intento del suo libro è, quindi, far riflettere e far liberare dalla schiavitù mentale le persone, che devono essere pronte ad impegnarsi per cambiare, senza aspettare che la rivoluzione arrivi da qualcun altro, per evitare che l’Italia cada in frantumi tra vent’anni come è caduto in frantumi il Venezuela. Nel libro, inoltre, sono descritte le qualità del popolo che si può sottomettere: ignoranza, disinformazione, corruzione, furbizia (e non intelligenza), crisi. Allo stesso modo sono descritte le tecniche di sottomissione e gli stati e i popoli che non saranno mai sottomessi: tra questi spiccano Stati Uniti, Paesi Nordici e Singapore.

11 12 Effetto Salame 1 copia“Ti preoccupa il tuo futuro e quello dei tuoi figli, ma senti che non puoi fare niente? C’è sempre qualcosa che ti impedisce di agire? Non sai cosa fare? Se vogliamo riprenderci il controllo del nostro Paese, dei nostri soldi e del nostro futuro, dobbiamo capire come fanno per soggiogarci e cosa possiamo fare per rompere queste catene invisibili. Il tuo futuro dipende da te, fai uno sforzo almeno questa volta, fallo per i tuoi figli”. Per capire cosa e come fare e per smettere di “ignorare quanto ignoranti siamo”, Gerardo Caronì è disposto a presentare il suo libro a chiunque fosse interessato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook