Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-10SaloneTorinoNOCI (Bari) - “Primavera digitale”, questo è il tema conduttore della venticinquesima edizione del Salone internazionale del libro di Torino. Oggi infatti sarà inaugurata, nel fantastico capoluogo Piemontese,  la famosissima manifestazione culturale italiana dedicata alla lettura e alla letteratura. Non a caso, con un tema che riguarda l’etica della creazione intellettuale all’epoca di Internet. Fra il pubblico che assisterà a questi dibattiti, la nocese Giulia Basile.

Ma la sua presenza al Salone di Torino non si limiterà solo a questo. Ciò che porta la Basile a questa manifestazione è il suo ultimo libro, pubblicato circa cinque mesi fa, intitolato “Tredici storie per tredici donne”. È incredibile come, giorno dopo giorno, assistiamo alla diffusione di quest’ultima sua opera (Stilo ed.). Questa sua presenza alla Fiera internazionale è solo uno dei recenti approdi del suo libro: esso è stato scelto infatti non solo per l’inserimento all’interno di un progetto chiamato “Cinquecapitoli.it”, di cui già abbiamo ampiamente raccontato, ma è anche stato presentato sulle frequenze di Controradio (controweb.it), dall’interno di un suggestivo salotto letterario.

05-10TredicistorieLa capacità di inventare racconti che la Basile ha, sta allora piacendo ovunque. Settimanalmente infatti la Basile invia racconti brevi di circa 400 caratteri ad un contest letterario che si sta svolgendo sul web. Stiamo parlando del progetto intitolato “NarrantiErranti”; un progetto che consente con sole pochissime parole di esplorare nuovi cammini. Ma, ritornando alla Salone Internazionale di Torino, “Tredici storie per tredici donne” ha avuto modo di poter essere esposto, fra le miriadi di libri presenti, grazie ad una associazione molto importante. È così infatti che la Basile annuncia la sua adesione  alla magnifica manifestazione torinese: “Da domani avrò la mia prima (in assoluto) esperienza ravvicinata con Torino. Sarò presente al Salone del libro e spero di poter raccontare una "sana" esperienza con il mio "Tredici storie..." nello stand di A.P.E.(Associazione Editori Pugliesi n.d.r.).”

Un obiettivo niente male allora per una raccolta di storie che ingloba, a trecentosessanta gradi, l’universo femminile in tutte le sue capacità. E davvero molto interessante questo nuovo modo di far recepire prodotti intellettuali attraverso internet e tutte le apparecchiature dell’epoca digitale. Un argomento che sarà sviluppato in tutti i padiglioni del Salone con i grandi scrittori ed editori internazionali e nazionali. Si spera che, come Giulia, presto molti altri giovani nocesi riescano ad esporre i propri scritti in una manifestazione tanto importante.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 237 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/libri#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/libri#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/libri#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook