Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-12GiuliaBasilePolignano.jpgPOLIGNANO (Bari) - Aveva già fatto tappa a Polignano lo scorso luglio 2011 in occasione della X° edizione della manifestazione letteraria "Il libro possibile" la nocese Giulia Basile, insieme alla sua penultima pubblicazione intitolata "L'Hospite". Quest'anno invece ritorna con un nuovo libro. Stiamo parlando di "Tredici storie per tredici donne", l'ultima opera pubblicata e presentata al  pubblico nocese lo scorso dicembre 2011.

07-12Luigiabressan.jpg

Sarà pure stato diverso il libro presentato al pubblico di Polignano, ma il luogo è rimasto sempre lo stesso. Fedele alla Balconata Santo Stefano infatti la Basile, quest'anno non più accompagnata dal giovane Dellisanti, ma dalla nocese Angela Bianca Saponari, ha altresì accettato di essere accompagnata nel corso della sua esposizione da un'altra giovane donna Luigia Bressan (foto a lato). Quest'ultima si è esibita in una pittura dal vivo creando, nell'arco di poco più di una mezz'oretta, due splendidi quadri ispirati ai racconti presenti nello stesso libro. Uno dei due rappresentava una donna che curava le sue 13 piantine (foto in basso): l'equivalente del numero delle donne protagoniste dei tredici racconti di cui l'autrice ha voluto narrare fino all'ultimo particolare.

07-12dipinto.jpg

Rievocare la vita e le esperienze di molteplici donne non è cosa semplice e di sicuro alcune di queste storie non saranno state  solo inventate. L'importante è stato, per l'autrice, cogliere la forza di ogni singola donna, l'audacia o la pazienza, che nel corso delle loro storie hanno saputo dimostrare. Non importa come ma perché; la voglia di vivere e di combattere le ingiustizie, le malattie, gli ostacoli è sempre stato uno degli argomenti maggiormente presente nelle storie di Giulia Basile e coglierne degli insegnamenti l'obiettivo di ogni lettore.  Giunta dunque per la seconda volta a questo grandissimo festival della letteratura, l'autrice nocese ha presentato il suo libro ad un pubblico davvero vasto ed eterogeneo.

Nel corso della stessa serata, considerata inaugurale per l'XI° edizione, sono stati presenti anche altri autori importanti come Paolo Rossi ex calciatore, Giuseppe Ayala, etc. Per conoscere il programma delle prossime serate fino al 14 luglio è possibile visitare il sito www.illibropossibile.com .

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 208 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook