Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

NOCI (Bari) - Il Festival del Libro Possibile di Polignano a mare ospiterà anche quest'anno il Senatore Piero Liuzzi. La rassegna, in programma dal 9 al 12 luglio, rientra fra le più grandi manifestazioni del Mezzogiorno in termini di offerta turistica e culturale. Liuzzi, per la seconda volta cosecutiva, interverrà in uno dei dibattiti previsti nel programma. 

Venerdì 11 luglio alle ore 22.15 in Piazza Carmine a Polignano Liuzzi interverrà in occasione della presentazione del libro intitolato "Bettino Craxi, dunque copevole" di Nicolò Amato, ed La Feltrinelli. I due ospiti Amato e Liuzzi saranno inoltre presentati anche dal Presidente della Fondazione Di Vagno Gianvito Matroleo. 

Già il 12 luglio 2013 Liuzzi era stato ospite del Festival in occasione della presetazione del libro di Andrea Sagrè "Vivere a spreco zero". Al Senatore della Repubblica era stata chiesta una riflessione sugli sprechi nei settori dell'energia, delle risorse agroalimentari, dell'acqua e delle cosiddette "utilities" allo scopo di ottimizzare il loro utilizzo e mettere in circolo un'economia improntata all'uso razionale dei beni comuni.

IL FESTIVAL - Come di consueto, da mercoledì 9 a sabato 12 Luglio 2014, ogni sera dalle ore 20.30 in poi, le strade del centro storico di Polignano s'inonderanno di parole e pagine scritte da illustri autori, artisti, intellettuali, politici, giornalisti, economisti, magistrati.

Quest'anno, solo per citarne alcuni, saranno presenti: Pierluigi Battista, Pietrangelo Buttafuoco, Oscar Farinetti, Carlo Freccero, Alan Friedman, Cecile Kyenge, Selvaggia Lucarelli, Vladimir Luxuria, Margaret Mazzantini, don Antonio Mazzi, Paolo Mieli, Giovanni Minoli, Ferzan Ozpetek, Federico Rampini, Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, Marino Sinibaldi, Luca Telese, Marco Travaglio. Non mancheranno volti noti della TV e del cinema come Caterina Balivo e Dario Vergassola, nonché l'attrice e produttrice Francesca Neri. Le novità di quest'anno consisteranno anche nel binomio cibo-libro e vino.

La direzione artistica de Il Libro Possibile è di Rosella Santoro. Il Festival è invece promosso dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Comune di Polignano a Mare, dalla Camera di Commercio di Bari e si avvale del patrocinio dell'Università di Bari e dell'Apulia Film Commission.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook