Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 01 CamillorèNOCI (Bari) – Si apre con l’esibizione dei Camillorè il mese di maggio per la cittadina nocese. Il concerto, inizialmente in programma la notte di San Silvestro ma poi rinviato per le abbondanti nevicate che hanno caratterizzato il saluto al 2014 e il benvenuto al 2015, è stato inserito nel programma “primavera nocese” ed ha anticipato la festa dei lavoratori di ieri. Promosso dall’associazione Agricultura in collaborazione con l’amministrazione comunale nocese, il concerto è iniziato intorno alle 22:00 quando Davide Ceddìa, frontman della band barese e vero e proprio idolo della folla, ha intonato la prima canzone.

Nonostante l’instabilità climatica del pomeriggio, Piazza Garibaldi è andata via via riempendosi durante il corso della serata. Ed il pubblico accorso ha potuto assistere alla fantastica esibizione della band, composta oltre che da Ceddìa, da Antonio Coratelli alla batteria, Roberto Baratto al piano e alla fisarmonica, Bob D’Elia alla chitarra e Gerardo Antonacci al basso.

05 01 Davide CeddìaSpaziando tra il genere Rock e il teatro-canzone e trascinata dalla verve comica del frontman Ceddìa (in foto), la band ha intonato i propri successi tra cui “La nònne” , singolo di uno dei tre album registrati nel corso della loro attività musicale, arricchita da ben venticinque premi nazionali, da collaborazioni di spessore come ad esempio l’apertura del concerto al Palalottomatica di Roma di Caparezza o l’esibizione al concertone del primo maggio di Roma e di quella di ieri al controconcertone di Taranto (ore 14.00). Fantastica la performance di Ceddìa, famoso sul web per i suoi video in barese doc, che durante il concerto accompagnato musicalmente dalla band, ha raccontato, parafrasandola in dialetto barese, la differenza tra l’italiano e il dialetto. Il pubblico presente, coinvolto a pieno nell’esibizione come quando Ceddìa ha chiamato sul palco uno spettatore improvvisando un vero e proprio duetto, ha partecipato attivamente ballando e saltando a ritmo di musica. Dopo quasi un’ora e mezza di concerto la band ha chiuso l’esibizione intonando un vero e proprio brindisi accompagnato dal buon vino distribuito agli spettatori. E poi via con il trenino per tutta piazza Garibaldi prima di salutare e ringraziare gli organizzatori della serata. Al termine del concerto spazio al Dj set con il Dj Adriano Marinuzzi. Una serata ben riuscita e che ha regalato a Noci un momento di spensieratezza.

05 01 Camillorè 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook