Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 27studiodanzaNOCI (Bari) - Spettacolo in due atti quello andato in scena lo scorso mercoledì 24 giugno presso il Teatro So.Cra.Te di Castellana Grotte. Dopo “l’apertura delle danze” a cura della Ballet School di Danica Pettinato anche all’asd Studio Danza è toccato aprire il sipario di fine anno accademico per mettere in scena il frutto di un lungo ed entusiasmante anno di crescita e movimento. “La via di Oz”, questo il titolo dello spettacolo liberamente ispirato al film “Il Mago di Oz” del 1939, è stato anche presentato al pubblico con lo slogan “Tutto si crea e niente si distrugge se percorri la via di Oz”.

Una storia senza tempo che ha fatto crescere generazioni di bambini. Lo spettacolo ispirato al romanzo per ragazzi di L.Frank Baum, questa volta raccontato dall’associazione Studio Danza di Marialisa Daprile, unendo una danza virtuosa e teatro, ha fatto viaggiare tutto il pubblico accorso lungo la strada della presa di coscienza del mondo reale intrapreso dalla famosa Dorothy, magistralmente interpretata da Cristina Gentile allo stesso tempo protagonista e danzatrice. Il suo viaggio quanto mai necessario per affrontare le difficoltà della crescita ed il passaggio da adolescente ad adulta, lungo e tortuoso, quasi fiabesco, l’ha portata a doversi allontanare dalla realtà per trovare in se la propria essenza, fatta di testa, cuore e coraggio. Un viaggio tutto sommato più che reale se consideriamo gli espedienti simbolistici utilizzati per spiegare quanto il cammino di ognuno di noi verso la maturità sia diverso rispetto a quello degli altri. Ed ecco dunque il perché di personaggi e vicende di favole e miti intorno al mondo di Dorothy: animali spaventapasseri, streghe buone e cattive, boschi, percorsi intricati, veggenti tutti sapientemente coadiuvati da scenografie ed interazione musica e danza.

Inaugurato con un’ottima formazione in moderno jazz, il lungo cammino intrapreso dall’interno della stanza di Dorothy fino alla reale scoperta di sé, è stato raccontato dalla passione delle varie classi in formazione presso la scuola di danza di Marialisa Daprile (classico, pre primary, inter. Found, adv. Found, gioco danza, cont. Jazz, cont. avanzato). Lodevole fra le novità anche il contributo del laboratorio coreografico tale da rendere il viaggio ancora più scorrevole. Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito in ordine alfabetico i personaggi Carol/ Amazzone (Annapia Lasaracina), Dorothy (Cristina Gentile), Peter/ spaventapasseri (Vittorio Goffredo), strega buona (Domenica Tinelli), strega cattiva (Doranna Notarnicola), Terry/ mastichino/leone (Elisabetta Lenoci), veggente (Domenica Liuzzi). L’ideazione dell’intero spettacolo attribuita all’insegnante Marialisa Daprile è stata supportata dall’organizzazione composta da Rossella Bianco, Silvia Mastrangelo, Marianna D’Onghia; testi di Marianna D’Onghia; coordinamento teatrale di Silvia Mastrangelo. Due ore e mezzo di spettacolo, solo passione in scena.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 197 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook