Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 08renatociardoNOCI (Bari) – Lo avevamo visto in tour a Noci n compagnia della Rimbanband ma non poteva non ritornare “solo solo” per raccontarci “canzoni e fatti… a stare”. Renato Ciardo – comico, cantante, attore e figlio del famoso Gianni Ciardo – ha ricalcato uno dei palchi nocesi per dare il via, proprio la scorsa domenica 6 dicembre, alla terza edizione della rassegna teatrale “Comicità è cultura” dell’associazione socio politico culturale Noci2020.

12 08pubblico“Solo solo, canzoni e fatti… a stare”, questo il titolo del suo primo spettacolo solista, è nato nella mente dell’istrionico cantattore contestualmente ad un altro grande tormentone. Il brano musicale (ormai spopolato su youtube) “Ciaddì” infatti, ormai da tutti identificato come un inno alla baresità, ha dato spunto allo stesso per un intero spettacolo fatto di espressioni dialettali e modi di dire che colorano l’universo della nostra provincia, e che diventano testimoni “parlanti” di una cultura e di una filosofia del tutto particolari. Fra questi, ricordiamo l’espressione “ho steso la lavatrice” o le tanto ripetute domande “Oh, taffà, tappo’, ciaddì?” divenute in seguito motivo per una ritmica incalzante.

12 08pubblicocantaEd è stato di qui che Ciardo è voluto partire, per divagare anche su altre situazioni che ogni giorno si ripetono fra il quartiere Japigia e Poggiofranco, nelle case dei baresi e di uomini come lui che da sempre sottostanno alla… suocera. Con l’espressione “canzoni e fatti… a stare” però Renato Ciardo non ha voluto raccontare in chiave comica solo l’universo della sua terra ma anche i percorsi di formazione musicale che tanto lo hanno divertito sin dalla sua infanzia in compagnia di Tony Dallara, Nico Fidenco, Mino Reitano, Bruno Lauzi, Baglioni, Morandi, Ruggieri e tanti altri pilastri della musica italiana che ha fatto reinterpretare a personaggi a caso pescati dal pubblico. Una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale si è riso e ci si è divertiti.

12 08estrazioneAl termine dello spettacolo l’ospite protagonista della serata ha aiutato anche l’associazione Noci2020 e la responsabile settore eventi, nonchè consigliera comunale, Francesca Gigante ad estrarre i nomi vincitori della lotteria di Natale. Ai primi tre posti si sono classificati Pina Rotolo, Annamaria Lippolis, E. Lippolis.

12 08pubbliconoci2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook