Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 20maistatoaltroveNOCI (Bari) - Si è conclusa, con un gran concerto live ed un grande ritorno in Puglia, l'VIII° edizione del Bucobum festival'16. Mai stato altrove, band romana in assoluto esordio con il  suo primo album intitolato "Hip Hop" ha chiuso la serie dei tre appuntamenti previsti nel cartellone del "festival delle canzoni del nostro tempo" lo scorso 18 agosto. Traghettati in una nuova quanto caratteristica cornice di Via Porta Nuova, il pubblico affezzionato di Bucobum ha avuto l'onore di conoscere dal vivo l'esito del nuovo lavoro di un volto per nulla sconosciuto.

Davide Blandamura infatti (in foto), cantante della band ospite della serata, era già salito sul palco nocese esattamente un anno fa. Bassista e membro dei The Giornalisti, aveva aperto con loro il primo appuntamento della VII° edizione del Festival lo scorso 7 agosto (Leggi qui) nella postazione di Via Principe Umberto; quest'anno invece, a distanza di molti live e di molto lavoro, Blandamura si è ripresentato con un progetto tutto nuovo ed una carriera da solista non indifferente totalmente catapultata nell'ambito pop ed in quel genere musicale da cui non si è mai dissociato. 

In collaborazione con Fabio Grande (anche produttore), Federico Olivetti e Pietro Paroletti, Blandamura ci ha presentato Hip Hop, un album che dura esattamente 33 minuti ma che non ha potuto non prolungarsi in live grazie all'inserimento di cover di canzoni tanto ripetute nei karaoke (come espresso nella canzone "Il Turista"). L'album "Hip Hop", che Blandamura dice essere stato interamente copiato agli artisti Charmaine Clamor - Candy e Damon Albarn, presentà al suo interno anche brani d'amore (come nel caso di "Ginsberg" - brano che prende paradossalmente il titolo da un film dell'omonimo con James Franco) e brani di riflessione sulla società e l'ostentato desiderio di dover necessriamente esprimersi pubblicamente quando non ve n'è assoluto bisogno (Il Turista - City Life). Un album tutto pop ed hip hop quindi, che non ha nulla a che fare con lo stile dei "gangster" dei macchinoni e che lavora tanto sulla musica, il ritmo ed i testi. 

L'andamento dell'ultimo evento targato Bucobum (il cui festival è stato rigorosamente inserito nel cartellone Noci Estate 2016 - emozioni in collina), tenutosi in Via Porta Nuova, ha continuato a dimostrare buone speranze per il futuro e l'idea che Noci può ancora continuare imperterrita ad accogliere nuovi cantautori e nuove canzoni del nostro tempo. Un applauso all'associazione organizzatrice, agli artisti accolti sino ad oggi, a Yes We Radio (web radio locale che ha diffuso e divulgato gli appuntamenti) e al Comune di Noci per aver patrocinato l'evento. 

08 20maistatoaltrovelivebucobum

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook