Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08 09thegiornalistiNOCI (Bari) – Ricordati di me di Venditti come preludio dell’intero concerto ed un live vissuto fra squarciagola e tanta “promiscuità”. L’arrivo dei romani “Thegiornalisti” a Noci lo scorso venerdì 7 agosto con il loro terzo album, Fuoricampo, ha dato il via alla settima tanto attesa ed inusuale edizione del festival delle canzoni del nostro tempo “Bucobum festival’15”. L’esordio della rassegna - che quest’anno travolgerà Noci per tre appuntamenti presso lo slargo di Via Principe Umberto e Largo Torre – non poteva che confermare successo e boom da parte di un pubblico nocese per metà.

Il quartetto formato da Tommaso Paradiso & Soci, dopo una larga crescita di consensi ottenuta con l’uscita del loro terzo album, non potevano che riconfermare live la potenza ispiratrice della composizione del disco stesso dalle profonde influenze anni ’80: di qui la trasmissione della grande passione per Dalla e la proposta di testi e musiche assolutamente validi. E così sono arrivati Per lei, Fine dell’estate, Mare Balotelli, l’inno alla gioia Promiscuità, L‘importanza del cielo (Myazaki), la “vecchia” e bellissima Autostrade Umane, la devastante Io non esisto e l’insieme di tutti quei dieci brani dell’album che, se catalogati, potrebbero distinguersi in due categorie: intimisti e riflessivi di questa società. Inutile nasconderlo, le canzoni hanno alimentato un’atmosfera da abbraccio collettivo e sono culminate con la discesa dal palco di Tommaso, il quale, per mettere il punto alla sua esibizione, è sceso a concludere gli ultimi versi della bellissima Promiscuità fra il pubblico.

Pieno, soddisfatto, contento, il pubblico presente al concerto dei Thegiornalisti (convinto di voler sottoscrivere la tessera dell’associazione promotrice Bucobum - quest’anno dedicata ad Ornette Coleman) tornerà il prossimo 10 agosto in quel di Largo Torre a partire dalle ore 21.30 per assistere al secondo appuntamento della rassegna in compagnia de “La Municipàl”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook