Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08 22nociinlirica2NOCI (Bari) - Nella magica cornice di Piazza Plebiscito, in un'avvolgete atmosfera serale d'agosto, è andato in scena, lo scorso sabato 20 agosto, il nuovo concerto organizzato dall'associazione culturale Young intitolato "Noci in lirica - le note della canzone napoletana". Previsto dalla programmazione del cartellone "Noci Estate 2016 - emozioni in collina", il concerto è nato con l'obiettivo di riproporre formule d'esibizione già sperimentate in passato dall'associazione organizzatrice nell'ambito di eventi natalizi nocesi.

08 22nociinlirica3Questa volta a dirigere la scena e definire il repertorio del concerto, introdotti dalla collega Maria Teresa Notarnicola, ci sono stati Grazia D'Onghia (soprano - in foto a lato), Vito Maria Cannillo (tenore), Francesco Buttiglione (violino), Rosa Tinelli (violoncello) e Angela Manzari (pianoforte). Caldo, emozionante, indimenticabile, il concerto è stato inaugurato con l'intepretazione di una tarantella napoletana, ed è poi progesguito con i famosi "Te vojo bene assai"e "I te vurria vasà", "Torna a Surriento", "O suldato innamurato", "O paese d'o sole" e tanto altro ancora per concludersi con l'attesissimo "O sole mio". 

"E' da un paio di anni" ha dichiarato il presidente dell'associazione Young Anastasio Mottola in esclusica a Noci24.it, "che la nostra associazione intrattiene collaborazioni con i docenti di musica e con loro vi organizza dei corsi (es. violino, violoncello, pianoforte, canto,etc); ed è da altrettanto tempo che queste collaborazioni  si sono concretizzati in veri e propri concerti di musica. Si tratta di momenti che di solito abbiamo organizzato nei periodi natalizi ma alla volontà di ripeterci in estate si è aggiunta quest'anno anche l'esplicita richiesta del primo cittadino Nisi di riproporre il concerto in piazza. A fine settembre ricominceremo con i corsi (sede permettendo). L’8 ottobre abbiamo in programma anche un altro concerto di musica, previsto nel chiostro delle clarisse". Tutto il repertorio, interpretato in piazza Plebiscito lo scorso 20 agosto, ha per davvero scaldato il cuore e glia animi dei presenti, soddisfacendo l'associazione promotrice che con cura ha deciso di ripercorrere alcuni pezzi musicali della tradizione musicale napoletana. 

08 22nociinlirica1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook