Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

festa_arte_2009_9_

NOCI - Grande successo per la 1° Edizione di Improvvis'Arte. Successo di pubblico soprattutto, infatti erano in tanti i nocesi e non, che si sono recati presso il Parco Giochi per partecipare alla festa organizzata dai comitati studenteschi del Liceo Scientifico, del liceo Scienze Sociali e liceo Socio-Psico- Pedagogico " Leonardo DaVinci". Questa nuova prima edizione non è altro che il seguito naturale di quella che era comunemente conosciuta e riconosciuta come Festa dell'Arte. Quest'anno il tradizionale appuntamento di fine anno, atteso da tutti gli studenti ha rischiato seriamente di essere "oscurato" poiché il dirigente scolastico dei tre licei il professore Nicola Simonetti non l'aveva inserita nel programma scolastico.
festa_arte_2009Quando il rischio reale si è palesato i ragazzi non si sono persi d'animo ed hanno voluto che la festa andasse comunque in scena e grazie anche al pronto intervento del Comune di Noci determinante nel supporto economico è nata Improvvis'Arte un grande contenitore di laboratori artistici aperti al pubblico. La pittura la recitazione la comicità e la poesia sono state scelte come massime espressione dell'arte improvvisata.


Il pubblico ha raccolto l'appello e si è riversato presso il parco giochi , rinnovato e riportato a nuova vita dopo il degrado grazie festa_arte_2009_5all'opera paziente dei volontari del Centro Anziani che da qualche anno ne ha preso la gestione. Protagonisti principali della festa sono diventai i bambini che con la loro naturale genuinità hanno preso d'assalto i banchetti delle postazioni immergendosi nei colori e dando vita ad originalissimi attacchi d'arte disegnando e colorando alla fine imbrattati ma felici hanno esposto le con fierezza le loro opere. Ma la grande protagonista della serata è stata la musica, infatti dalle 19.00 sino a tarda notte sul palco si sono esibiti diverse gruppi musicali.


festa_arte_2009_4Annunciati dal presentatore Stefano Impedovo e dalla simpatica valletta Alessandra Curci ad aprire il concerto sono stati gli "Astra", tre giovanissimi ragazzi nocesi che prendono il loro nome dal tipo di auto che possiede uno del terzetto alla loro prima apparizione pubblica e alla prima esibizione live. Emozionati e timorosi nelle prime battute hanno suonato e cantato il repertorio degli 883 e di Zucchero.


Accolti da calorosi applausi il gruppo dei Boden's friends una combriccola di studenti sui generis capitanata dal "Riccio" e dal "Gatto" che hanno messo in scena divertenti parodie e gags. Improvvisate canzonando i big della canzone e le loro canzoni. Grande successo ha riscosso anche l'esibizione del gruppo Oxymoros band metallara nocese. Momento caldo della serata è stata l'esibizione della band monopolitana degli "IHSV" nome originale dato che è l'acronimo di " Io ho sempre voglia" da navigati mattatori del palcoscenico hanno innalzato il termometro della serata già abbastanza calda metereologicamente parlando suonando quattro pezzi inediti del loro ormai vasto repertorio. Timorosa all'inizio ma con una grande capacità vocale l'esibizione di Elisa Osella che ha interpretato se ne l0anima e Notturno di Mia Martini.


festa_arte_2009_7A quel punto c'è stata la sorpresa per il folto pubblico che ormai gremiva il parco Giochi , ovvero l'esibizione del noto attore comico barese Uccio De Santis del fortunato programma televisivo Mudù, nella sua performance durata un'ora il solito repertori di barzellette superbe gag e divertenti siparietti con il pubblico.


Hanno concluso la serata l'esibizione dei gruppi nocesi i 43/A buona la performance canora della brava e bella vocalist Nelly Barletta, che hanno entusiasmato con il loro rock commerciale e dulcis in fundo la straordinaria esibizione- interpretazione della band punk- metal dei The bitter end.

festa_arte_2009_6La serata è stata un bel banco di prova per i ragazzi dello staff che alla fine stanchi ma comunque felici hanno ringraziato i partecipanti. Particolare importante della serata è stata la solidarietà grazie al banchetto del commercio equo-solidale dell'Ombelico del Mondo, i proventi della vendita della speciale lotteria e quelli della vendita dell' oggettistica simpatici oggetti creati grazie al riciclaggio di materiale è servito per destinare fondi a Manzangungo località africana. Musica, pittura, poesia, cabaret e solidarietà improvvisata hanno contraddistinto la bella serata particolarmente soddisfatti e sfatti dalla stanchezza i simpatici ragazzi dell'organizzazione che rinnovano l'appuntamento alla seconda edizione di Imprvvis'Arte.

 

 

festa_arte_2009_2

festa_arte_2009_1

festa_arte_2009_3

festa_arte_2009_9

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook