Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Intervistiamo Paola Annese, assessore alla cultura, pari opportunità, politiche giovanili, cittadinanza attiva, nell'occasione del primo evento dell'estate nocese: concerto jazz a Largo Porta Nuova di Parker, Lenoci, Curci, Magliocchi

paola_anneseNOCI - Con il concerto di oggi a Largo Porta Nuova di  William Parker, Gianni Lenoci, Vittorino Curci, e Marcello Magliocchi alle ore 20 inizia il cartellone estivo nocese e per questo motivo abbiamo intervistato l'Assessore Paola Annese per una riflessione sulle scelte e sulle attività svolte per organizzare il programma dell'estate nocese.

Cosa significa per te lo svolgimento del ruolo di assessore?
"Il ruolo di assessorato mi permette di vivere un'esperienza formativa, di continua crescita. Un confronto continuo con gli altri, dove dialogo e il desiderio di agire nell'interesse collettivo guida l'intera azione".

Cosa significa fare cultura?
"L'aspetto cultuale è il motore di crescita della comunità locale intera, grazie all'apertura ad esperienze diverse, che generano la riflessione, il giudizio critico e il confronto con realtà e dimensioni variegate, quali la musica, l'arte, lo spettacolo, la letteratura. Nell'organizzazione e nella stesura del programma estivo è stato centrale il confronto aperto e la disponibilità al dialogo con le diverse idee andando oltre alle appartenenze politiche".

Quali sono gli attori dell'estate nocese?

"Un ruolo portante è svolto dalle associazioni, un ricco tessuto eterogeneo e attivo, che si impegna per realizzare e promuovere aspetti culturali, di volontariato e di promozione sociale. Le associazioni hanno ampio spazio nel programma estivo, accanto agli eventi di proposti dall'amministrazione come il "Palco in Collina", pensati per un rilancio turistico e un richiamo per i visitatori. Si è voluto puntare e dare la giusta visibilità anche alla realtà locale in tutti i suoi aspetti: scuole, gruppi, giovani che si impegnano durante tutto l'anno e che l'Amministrazione vuole valorizzare dandogli il giusto spazio di espressione durante le manifestazioni estive, per esibirsi e proporsi attivamente".

Quali i temi dell'estate nocese?
"Lo sport, l'enogastronomia, la musica, l'arte, lo spettacolo e l'intrattenimento. Temi diversi che cercando di coinvolgere e divertire la comunità e i turisti, per un estate in collina".

Quale il primo appuntamento dell'estate nocese?

"Il primo appuntamento del programma estivo si svolgerà sabato 4 Luglio. Il Comune di Noci in collaborazione all'Associazione culturale "Bucobum" presenta presso Largo Porta Nuova (Centro Storico) alle ore 20 (ingresso libero) "SERVING AN EVOLVING HUMANITY", con William Parker, contrabbasso, Gianni Lenoci, pianoforte, Vittorino Curci , sassofoni, Marcello Magliocchi, batteria e percussioni".


William Parker è un contrabbassista statunitense, riconosciuto come uno dei leader carismatici dell'emergente avanguardia afroamericana, continuatore della tradizione dei vari Coleman, Dolphy, Mingus e Cecil Taylor. Un appuntamento sicuramente da non perdere per i jazzofili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook