Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03 27 Pietro Verna 2NOCI (Bari) – Nella splendida cornice dei locali di “Pétra” in via Firenze a Noci, domenica 26 marzo nel tardo pomeriggio si è svolta la presentazione del nuovo album del cantautore barese Pietro Verna intitolato “A piedi nudi”. Durante la serata, organizzata dall’associazione culturale “Vivere d’Arte” guidata dal presidente Gabriele Zanini, in un contesto intimo e d’ascolto, Pietro, insieme al clarinettista Andrea Campanella ha eseguito in acustico alcuni dei nuovi brani inseriti nel sopracitato album. In apertura “Mandami un bacio”, una poesia di un poeta altamurano che Pietro ha deciso di musicare e di inserire nel suo disco. Poi ancora “Pomeriggio”, pezzo di punta del disco e “A piedi nudi”, una canzone dalle sonorità che richiamano l’intimità e la sensualità del tango e che dà il nome al disco.

A seguire, la lettura del testo di “Viaggiatore Viaggiante” a cura di Gabriele Zanini, accompagnato dal piacevole sottofondo del clarinetto di Andrea Campanella. Infine “La punteggiatura”, un brano omaggio alla punteggiatura, ormai emarginata e troppo poco utilizzata. A chiudere la parte dedicata al nuovo album, la lettura di “Sul Treno" e la successiva esecuzione di “Tu, l’attesa”: il primo, un testo scritto dallo stesso Verna e letto da Zanini, il secondo una vera e propria canzone, inseriti entrambi all’interno di un’unica traccia nel disco.

03 27 Pietro Verna Concerto 1La seconda e ultima parte della serata ha visto l’ensemble eseguire due brani del primo disco dal titolo “Ritratti”: “Mezze verità” e “Genova”, pezzo quest'ultimo dedicato alla città che ha dato le radici a numerosi cantautori italiani tra cui De Andrè, vera fonte di ispirazione e di influenza per Verna. Infine, dopo la lettura de “L’Infinito” poesia leopardiana interpretata da Zanini, Verna e Campanella hanno eseguito il brano “Un giudice” di De Andrè. Il pubblico presente, entusiasta per la performance dei due, ha calorosamente chiesto il bis, accogliendo quindi l'esecuzione di altri due brani prima della chiusura finale della serata. Durante le canzoni, Verna non si è sottratto alle domande del nostro giornalista Mariano Casulli, chiamato a moderare la serata. L’occasione è stata ghiotta per conoscere meglio, sia personalmente che artisticamente, il cantautore barese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 175 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook