Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
erica_mou_NOCI - Non ha deluso le aspettative il concerto di Erica Mou svoltosi giovedì sera nel villino del Buco Bum in occasione del Buco Bum Festival ‘09. L'attesissima cantate biscegliese ha portato anche sul suolo nocese le note del suo progetto "Bacio ancora le ferite", che l'ha vista girare per tutta la provincia barese e per quasi tutta la Regione Puglia. Ha incantato e commosso Erica Musci in arte Mou, con la sua voce delicata e aperta a suoni melodiosi.


erica_mou2_IL CONCERTO - Il suono della chitarra che riverberava note registrate elettronicamente e ripetute da una pedaliera perché sul palco c'era solo lei, una ragazza di 19 anni, con la sua chitarra e null'altro. Tra il suo già ricco repertorio Erica ha estrapolato alcuni pezzi che sono delle autentiche perle del neo cantautorato italiano: Domenica, La neve sul mare, e la riproposizione di Pensiero Stupendo di Patty Pravo sono state solo alcune delle meravigliose canzoni scritte e interpretate da Mou. L'evento ha così riscosso tanta risonanza da attirare l'attenzione dei forestieri, in gran parte nord baresi, e dell'amministrazione locale, nelle prime file sedeva infatti il primo cittadino Piero Liuzzi. Sempre tra il pubblico era tangibile l'interesse di altri musicisti accorsi ad ascoltare la stella nascente della musica d'autore, uno tra tutti Vittorino Curci che si è espresso così sulla cantautrice biscegliese: "Ha un bel carattere artistico e riesce a scrivere dei bei testi. Ha tutte le carte in regola per proseguire su questa strada". Altra voce dal coro degli spettatori ha dubitato invece sull'autenticità canora dell'artista in quanto molto somigliante alla cantautrice, di ben altra estrazione, Carmen Consoli. Modi e stili sembrano andare a braccetto con l'artista diciannovenne che però smentisce categoricamente.

erica_mou3_


PAROLE DI MOU - "Io e la Consoli siamo molto diverse - dice in una mini intervista realizzata a fine concerto - anche perché non è la figura che mi si addice di più. Sono portata ad ascoltare più generi musicali a seconda dei periodi e non uno solo". La cantautrice ha però espresso in maniera chiara che questa sua prima visita nella città dell'enogastronomia ha lasciato un segno più che positivo e mentre ci lascia per ritornare a Bisceglie dichiara in anteprima di stare a lavorare per un nuovo album in uscita il prossimo autunno. Continuano cosi gli appuntamenti del Buco Bum Festival in attesa dell'altra stella del panorama artistico italiano Dente che si esibirà sul palco del villino il 13 agosto prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 261 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook