Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Il 13 agosto presso Largo Positano

denteNOCI (Bari) - Si chiama Dente il nuovo fenomeno del cantautorato italiano e sarà ospite giovedì 13 agosto del BucoBum Festival, la vetrina dedicata alla musica d'autore allestita a Noci dall'omonima Associazione Culturale.

DENTE - Giuseppe Peveri (alias Dente), nato a Fidenza nel 1976, è il nuovo prodigio del panorama cantautorale italiano; canta canzoni geniali che si appiccicano all'anima mentre disegnano immagini ironiche e poetiche di vita quotidiana. Dente si avvicina alla musica a 18 anni, come chitarrista dei Quic, passando poi per la band La Spina. Ma è nel 2006 che intraprende la carriera solista, firmando per Jestrai il suo album ufficiale d'esordio Anice in bocca, al quale segue nell'aprile 2007 Non c'è due senza te, sempre per Jestrai.

 

Il lavoro viene subito accolto entusiasticamente sia dal pubblico che dalla critica. All'inizio del 2008 Dente pubblica un mini album dal titolo Le cose che contano, mentre continua l'intensa attività live con un fitto tour primaverile ed estivo, non più in set acustico, ma accompagnato dalla sua band. Nel 2009 Dente cambia etichetta ed entra a far parte della scuderia Ghost Records con la pubblicazione del nuovo album L'amore non è bello, nei negozi dal 14 febbraio. 13 tracce che compongono il suo disco più maturo, ragionato e consapevole. Ha partecipato al concerto del primo Maggio 2009 con il brano Beato me, inserito nella compilation Il paese è reale fortemente voluta dagli Afterhours. Hanno scritto di Dente numerose testate giornalistiche e riviste specializzate: da Rolling Stone a Rock Sound, da Blow Up a XL, da Repubblica al Corriere della Sera e tanti altri. Dicono di lui che sia il nuovo Battisti e che ricordi Bugo e Tricarico, ma il suo modo sicuro e scanzonato di tenere il palco e il suo stile ironico e romantico ne fanno un artista originale e innovativo.

"L'amore non è bello" è un disco bellissimo. Di certo, tra i dischi più belli di questo 2009... Il tutto, come sempre quando si parla di Dente, in bilico tra ironia, disillusione e allegria. - Rockol

Le sue canzoni sono immediate, ma al tempo stesso sostanziali. E non è esattamente poco. - Matteo Bordone

Un Battisti post-sbronza, languido e trasognato. Un De Gregori senza barba che divide con Elliott Smith(r.i.p.) l'affitto di un appartamento in condivisione. Dente è il futuro del cantautorato in Italia. Perché riesce ad accendere il fuoco con il poco che c'è. E ci fa venire voglia di fare altrettanto. La colonna sonora per la poesia del vivere quotidiano. Semplicemente. - Rockit

Uno dei punti di forza dello stile di Dente sono i testi, velati di sottile cinismo ma che hanno il pregio di non prendersi mai sul serio, giocosi ma mai troppo autoreferenziali. - da Sound Magazine.

Dente gira in lungo e in largo l'Italia, sia in solo che in full band, costruendo un seguito di pubblico fedele e numeroso. Quest'estate è in tournée con "L'amore non è bello".

Dopo l'appuntamento nocese sarà a San Giustino (PG), Iseo (BS), Roseto degli Abruzzi (TE), Saronno (VA), Roma, Modena e Milano.

 

Per informazioni su Dente: www.myspace.com/amodente

 

IL CONCERTO - A Noci Dente (chitarra e voce) sarà accompagnato da Sig.Solo al piano e alle tastiere, Nik al basso elettrico e Gambo alla batteria. La tappa nocese è l'unica in Puglia del tour estivo del cantautore emiliano. Un'occasione irripetibile per i suoi fans.

L'appuntamento con Dente è per giovedì 13 agosto, presso il cortile interno della Scuola Statale "Positano".

Apertura cancelli: ore 20.30.

Inizio concerto: ore 22.00.

Ingresso: 8 euro

Ingresso ai soci: 3 euro

Si consiglia di prenotare il proprio biglietto compilando l'apposito form on line sul sito www.bucobum.it.

Per informazioni contattare l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure visitare le pagine

http://groups.myspace.com/bucobum

www.facebook.com/BucoBum

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 234 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook