Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

08 18 AgriCultura ExOtago 1NOCI (Bari) - Boom finale per l’AgriCultura Festival ’17: con circa 2000 biglietti venduti, il concerto degli Ex-Otago a masseria “La Mandra” del 18 agosto ha chiuso la tre giornate dell’ associazione nocese. Ad anticipare e a chiudere il concerto, rispettivamente, la band “A Morte l’Amore” e il DJ Set di Pietro Ritella.

08 18 AgriCultura AMortelAmoreTotal black, sonorità punk in contrasto con un canto morbido: sono gli “A Morte l’Amore”, trio disco-punk tarantino composto da Giuseppe Damicis (chitarra e voce), Simone Prudenzano (batteria) e Mauro Capogrosso (basso). Caricano e coinvolgono il pubblico con i loro pezzi, ma l’anima puramente punk si scopre nel loro brano più famoso, “Giuditta”, ultimo in scaletta.

Palco buio, le casse rimbombano della telecronaca del derby ligure Genoa-Sampdoria. E’ l’ingresso degli Ex-Otago, attesissimi dal pubblico. Già 08 18 AgriCultura ExOtago 3solo dai primi minuti si evince un rapporto stretto e ambivalente con la propria terra, la Liguria e, più precisamente, Genova, mentre tutto si fa più chiaro con il “Benvenuti a Marassi” di Maurizio Carucci (frontman e voce del gruppo). Marassi è, infatti, il nome del loro ultimo disco e del quartiere di Genova in cui sono nati gli Ex-Otago, composti da Carucci, Simone Bertuccini (chitarra e cori), Francesco Bacci (Chitarra, armonium e cori), Gabriele Floris (batteria/percussioni) e Olmo Martellacci (Sax, flauto traverso e cori). Simpatia, genuinità, tanta grinta e voglia di stare sul palco e di vivere un’esperienza in comune con chi li ascolta caratterizza il quintetto, che ha fatto cantare e ballare il pubblico con i celebri pezzi del loro ultimo album (come “Quando Sono Con Te”, “I Giovani d’oggi” o “Cinghiali Incazzati”), ma anche con brani cari ai più affezionati, come “Costa Rica” o “Giorni Vacanzieri”.

Dopo il concerto, Maurizio Carucci ha risposto a delle domande per i lettori di Noci24.it .

08 18 AgriCultura ExOtago 2 copiaPrima volta a Noci? Come ti è sembrato il nostro paese?
“Un bellissimo posto in cui si mangia molto bene e c’è un sacco di bella gente”.
Durante il concerto, avete più volte detto che non fate lo spettacolo da soli, ma che il pubblico partecipa e che ogni volta che fate un concerto questo è diverso in base al pubblico. Come avete trovato il pubblico questa sera?
“Super partecipe: han fatto un bel concerto anche loro. E’ stato molto bello perché quando veniamo in Puglia ci sembra un po’ di essere a casa: c’è quel calore molto sentito anche per via delle mie origini (il padre del cantante era di Taranto, ndr) e di un po’ di amici che ho qua”.
Questo festival nasce per valorizzare il territorio di Noci e dell’agro. Avete fatto un album, Marassi, che è il quartiere dove siete nati, e lo state portando in giro per l’Italia. Vi sentite così legati al territorio o è una sorta di rivalsa?
“Esiste un fenomeno che allontana le persone da dove nascono e dalle loro origini, anche quelle più semplici delle pratiche e dei costumi. Io credo sia arrivato il momento storico per avvicinarsi alle cose piccole e semplici, alle cose che giustificano l’essere vivi in questa terra qui. Secondo me AgriCultura è un festival che è esemplare e che dice molto sul futuro”.

Insomma, sicuramente un gran finale per l’AgriCultura Festival 2017. A tal proposito, abbiamo chiesto ad Andrea Mottola, presidente dell’associazione AgriCultura, di tracciare un bilancio della tre giorni: “Il festival è andato benissimo, in tutte e tre le sue serate. Soprattutto la seconda e la terza sono andate benissimo, grazie anche a Noci Cinema che ci ha aiutato tantissimo e all’idea geniale della gara di cortometraggi. Per questa serata, invece, abbiamo spopolato: non ci aspettavamo tutta questa gente, siamo felicissimi e il bilancio è sicuramente positivissimo. E’ stato difficile organizzare il tutto; c’è stato un iter burocratico lungo e difficile, e da questo punto di vista ringrazio il sindaco, il comandante dei vigili urbani Vavallo, il maresciallo Zaccaria, la questura e la prefettura di Bari. Ringrazio anche la protezione civile, i rangers, il Gabbiano, San Pio e la Croce Rossa: è un dovere ringraziarli perché sono stati ottimi al 100%".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 518 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook