Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

09 01 Maldestro 1NOCI (Bari) - Dal palco dell'Ariston di Sanremo a Noci passando per un tour di ben 40 date lungo tutta l'Italia che lo hanno consacrato rivelazione della scena cantautorale degli ultimi due anni. Parliamo di Antonio Maldestro, musicista e cantante campano che questa sera dalle ore 21 circa si esibirà nel suo "I muri di Berlino live tour" per dare avvio ai festeggiamenti in onore di San Rocco.

In una piazza Garibaldi vestita a festa dalle luminarie della ditta "Faniuolo", Maldestro intonerà con la sua band i brani contenuti nell'ultimo album, "I muri di Berlino", pubblicato in occasione della partecipazione all'ultimo festival di Sanremo con la canzone "Canzone per Federica".  Proprio questo brano ha consacrato l'artista nel panorama della musica italiana, ottenendo al festival diversi premi tra cui il secondo posto assoluto nella sezione giovani, il premio alla critica "Mia Martini", il premio "Jannacci", il premio "Lunezia" e il premio "Assomusica". Definito "un viaggio nelle sfumature dei sentimenti umani", l'album racconta delle paure e delle speranze profonde nell'intravedere un futuro migliore attraverso piccole crepe, che per rabbia o per amore, riusciamo a creare, disegnare, sui muri che tiriamo su dentro di noi. Con una voce particolare e graffiante, Maldestro nei suoi spettacoli riesce a raccontare l'amore e la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare ad un'ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda delle mille sfaccettature delle cose umane.

09 01 Maldestro 2

Nell'album è contenuta anche la canzone "Abbi cura di te", presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, “Beata Ignoranza”, con Alessandro Gassman e Marco Giallini uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 23 febbraio.

L'opening concert sarà affidato al duo composto da Pietro Verna (Chitarra e voce) e Gabriele Zanini (voce narrante), che insieme si esibiranno in un omaggio al cantautorato italiano. Nel post concerto invece spazio al dj set proposto da YES WE RADIO!, partner dell'evento, con l'esibizione del dj e producer nocese "Stasick" che farà ballare piazza Garibaldi a suon di musica anni '80-90. Durante la serata si terranno ben tre accensioni musicali del maestoso impianto di luminarie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook