Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

petra-magoni-spinettaNOCI (Bari) - In quest'estate piena di musica, ancora una volta Piazza Garibaldi è diventata il palcoscenico ideale per far conoscere e apprezzare artisti e generi diversi. Domenica 16 Agosto vi è stata la musica geniale e sofisticata di Musica Nuda con Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), regalandoci una performance già approdata in tour in Italia, Francia e Germania.

L'avventura dei due artisti prende le mosse nel 2003 quando Petra avvia la sua carriera di cantante e Ferruccio Spinetti è il contrabbassista degli Avion Travel. Il desiderio di Petra Magoni di vivere un mini-tour di canzoni in alcuni piccoli club della "sua" Toscana la conduce a intraprendere l'avventura con un amico chitarrista. Il caso vuole che il suo amico si ammala e il Ferruccio si lancia nell'avventura con Petra.

Un incontro improvvisato che ottiene subito un pieno successo, tanto che i due protagonisti di questa «Voice'n Bass» mettono insieme nel giro di qualche settimana un intero repertorio delle canzoni che più amano e su questo slancio registrano in mezza giornata il loro primo album "Musica Nuda" in uno studio vicino a Pisa. I risultati non tardano ad arrivare con tanti prestigiosi riconoscimenti (Targa Tenco 2006, miglior tour al Mei di Faenza, Les quatre clés de Télérama), consensi da parte del pubblico e della stampa, apparizioni televisive e passaggi radiofonici sulle principali emittenti italiane ed estere. Tutto questo grazie alla passione dei due artisti e al desiderio di un proporre una musica originale e colta, creando un mix eclettico e sorprendente.

In 6 anni i due producono 3 dischi in studio (Musica Nuda, che sta raggiungendo le 50.000 copie vendute, Musica Nuda 2, doppio album uscito nel 2006 - che vede la partecipazione di numerosi ospiti come Stefano Bollani, Fausto Mesolella, Nicola Stilo, Erik Truffaz -, Musica Nuda 55/21, uscito nel 2008 per la prestigiosa etichetta Blue Note), un disco dal vivo (Musica Nuda live à Fip, registrato nell'auditorium di Radio France a Parigi) e un disco di musica sacra, realizzato nella Chiesa di San Nicola di Pisa dove Petra cantava da bambina. A giugno 2006 è uscito anche il dvd "Musica Nuda - Live in Paris" che contiene un intero concerto ed un bel ritratto-intervista dei due. Tanti i concerti in prestigiosi luoghi all'estero: all'Olympia di Parigi, a Madrid, Salisburgo, New York, Toronto e sono stati ospiti al Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch riscuotendo ovunque un grande successo. In marzo sono stati in tournée in Germania con Al Jarreau.
Uno spettacolo musicale da assaporare.


Per ulteriori informazioni:
http://www.musicanuda.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook