Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Concerto il 2 gennaio alle ore 20.30 presso la sala convegni della parrocchia SS. Nome di Gesù (e non presso la scuola Cappuccini) ...sognando Sanremo

 

Silvano_Liuzzi

NOCI (Bari) - Potrebbe nascere una nuova stella del rock/pop made in Italy. Il nocese Silvano Liuzzi, in arte semplicemente Silvano, potrebbe diventare la prossima voce di livello nazionale ed internazionale grazie ad una possibile partecipazione a Sanremo 2010 nella sezione Nuova Generazione. Il suo brano "Caduta Libera" infatti è inserito nella lista delle papabili per essere scelte dalla commissione giudicante. La canzone però per essere scelta tra le numerosissime che compongono la lista ha bisogno di essere votata. Il meccanismo del voto è abbastanza semplice. Basta seguire questo link, ascoltare la canzone gratuitamente e dopo la si può votare.

 

La passione per la musica ha accompagnato Silvano dalla più tenera età quando ha cominciato a sperimentare la propria musicalità frequentando un coro polifonico locale.

Nel 2001 comincia il suo percorso per approfondire lo studio del canto. La sua formazione artistica è dovuta agli insegnamenti di diversi ed affermati cantanti come Rosalia Schettini di Noci (Insegnante di canto diplomatasi alla Scala di Milano); e dal 2002 a Civitavecchia (Rm) con la compianta Lorena Scaccia (era allieva di Nora Orlandi). Proprio con l'insegnante nocese Silvano si esibirà il 2 gennaio prossimo presso la sala convegni della parrocchia  SS. Nome di Gesù (ore 20.30) per presentare il proprio singolo Fragile e tenere un concerto dove sarà possibile apprezzare la sua voce piena e grintosa.

Diviso tra Noci, sua terra natia, e Roma, città in cui lavora come grafico pubblicitario, nel corso degli anni Silvano ha avuto modo di esibirsi in diverse occasioni come pianobar, feste, spettacoli musicali e culturali, concerti di musica napoletana e concerti di beneficenza. Nell'estate 2007 partecipa e vince il terzo posto al concorso canoro "IO CANTO" tenutosi in Puglia dando inizio ad una collaborazione con "MUSICA E' PRODUCTION" di Taranto per l'incisione di alcune cover che saranno poi inserite in progetti discografici "Music is Love e Pieno d'Amore 2008". A giugno 2009 fa da supporter a Max De Angelis aprendo il concerto "Max & Friends" a Roma presentando in anteprima il singolo "Fragile", brano che da novembre è entrato nei circuiti delle radio regionali e nazionali.

Entro il 12 gennaio Sanremo Academy, la commissione presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, a suo insindacabile giudizio, sceglierà le sei canzoni-artisti che, unitamente alle due provenienti da SanremoLab, andranno a formare il cast dei giovani in gara nella sezione Sanremo Nuova Generazione. Sarebbe un peccato se tra queste non figurasse anche il brano del nocese Silvano.

 

Silvano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook