Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

spettacoli-improvvisarte-fidalma-e-alessandra-amoroso-2NOCI (Bari) - Grande successo per ImprovvisArte2. Successo di pubblico soprattutto, infatti erano in tanti i nocesi e non, che si sono recati presso la palestra coperta della scuola elementare Positano per la festa organizzata dal comitato studentesco del Liceo Scientifico " Leonardo Da Vinci". Questa seconda edizione non è altro che il seguito naturale di quella dello scorso anno e che negli anni passati era comunemente conosciuta e riconosciuta come Festa dell'Arte.

La grande protagonista della serata è stata la musica, infatti dalle 19.00 e sino a tarda notte sul palco si sono esibiti diverse gruppi musicali. La serata è stata presentata da Stefano Impedovo e dalle simpatiche e belle vallette-assistenti: Emanuela Goffredo e Viviana Simone.

Sul palcoscenico tanti i gruppi che si sono alternati ad aprire il concerto sono stati i Forbidden Date, seguiti da gli A come Andromeda, Must Kill, Chaos Teory, Skander Ground, band polignanese particolarmente aprezzata e i Nameless. Emozionati e timorosi per alcuni gruppi si trattava di un vero e proprio debutto live dinnanzi ad un folto pubblico.

Grande successo hanno riscosso le soliste Enza Laera, Carola Lucchese ed Elisa Osella (la sua una lieta conferma dopo il successo dello scorso anno) e l'aprezzata performance del batterista Giuseppe Fasano.

spettacoli-improvvisarte-fidalma-e-alessandra-amoroso-3Ma il momento caldo della serata è stato l'arrivo sul palco della special guest Alessandra Amoroso ospite della serata e che grazie all'improvvisato arrivo della bambina prodigio Fidalma Intini (reduce dal successo del talent show Io Canto) hanno dato vita ad un duetto sorprendente cantando a "cappella" Stupida, brano "leggendario" della cantante salentina. Grande disponibilità l'artista salentina ha dimostrato intrattenendosi per fotografie e ed autografi con i tanti fans convenuti sin dal primo pomeriggio. Alla brava artista salentina è anche toccato il compito di estrarre 2 biglietti della lotteria abbainato alla manifestazione che hanno permesso a due fortunati vincitori di partecipare gratuitamente al suo concerto-live. Dopodichè Fidalma Intini per oltre mezzora si è esibita nell'interpretare con la sua suadente voce successi italiani ed internazionali mandando in delirio il pubblico, "pazzescamente bella" la sua interpretazione senza base di Think.

Ma il momento più suggestivo e struggente della serata è stato l'omaggio-ricordo di Jennifer, la sfortunata giovane vittima di un incidente stradale. Un video "confezionato" dai suoi compagni di classe e amici di comitiva della giovane è stato proiettato su un maxi-schermo, mentre sul palcoscenico le note della chitarra di Paola Recchia e la voce di Carola Lucchese hanno commosso i presenti, sul palco poi la mamma della sfortunata giovane, Rosanna Ottone e la sorellina Desirè hanno liberato al cielo dei palloncini bianchi e liberato una colomba bianca tra gli applausi e le lacrime del pubblico.

spettacoli-improvvisarte-fidalma-e-alessandra-amoroso-1La serata è stata un bel banco di prova per i ragazzi dello staff che alla fine stanchi ma comunque felici hanno ringraziato i partecipanti. Alessandra Curci e Anastasio Mottola, particolarmente felici e soddisfatti danno già l'appuntamento ad ImprovvisArte3.

Protagonista della serata è stata la solidarietà che grazie i proventi della vendita della speciale lotteria e quelli della vendita dell' oggettistica " simpatici oggetti creati grazie al riciclaggio di materiale è servito per destinare fondi per sostenere il progetto della costruzione di una casa di accoglienza a Mmbanza-Ngungu in Congo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 148 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook