Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

spettacoli-Reunion-Litfiba-Noci-17-luglio-2010-2NOCI (Bari) - Pubblico delle grandi occasioni per la festa della reunion dei Litfiba a Noci nel concerto che ha aperto il loro tour estivo nel cartellone di "Un Palco in Collina 2010" a Noci (Bari). Federico "Ghigo" Renzulli e Piero Pelù, con i fidati accompagnatori Daniele Bagni (basso), Federico Sagona (tastiere) e Pino Fidanza (batteria), hanno sfoderato tutta la loro carica "rock on the road" nella calda serata nocese.

 

L'evento era da non perdere e segnava la ricostituzione e l'avvio di un nuovo percorso della storica band fiorentina dei Litfiba "Località ITalia FIrenze via dei Bardi" nata agli inizi degli anni '80 e scioltasi nel 1999. Nel dicembre scorso era stata annunciata la loro scelta di tornare a suonare insieme, senza lanci pubblicitari: solo una comunicazione sul loro sito web. Poi alcune date all'estero, un mini tour ad aprile e finalmente è giunta la calda serata nocese per il loro nuovo battesimo musicale.

spettacoli-Reunion-Litfiba-Noci-17-luglio-2010-1A questo appuntamento hanno partecipato oltre 5000 fan, giunti a Noci sin dalle prime ore del pomeriggio, per assistere al concerto. Le scenografie non hanno rubato l'attenzione alla musica, unica e sola protagonista. Per due ore ed un quarto, una dopo l'altra, sono risuonate nella Nuova Arena Foro Boario di Noci le tante canzoni del repertorio Litfiba: Cangaceiro, Bambino, Dio, Ferito, Fata Morgana, Proibito, Gioconda, El Diablo, Lo spettacolo, Dimmi il nome, Lacio Drom per citarne solo alcune, fino alle recentissime Barcollo e Sole Nero.


spettacoli-Reunion-Litfiba-Noci-17-luglio-2010-4Piero e Ghigo sono apparsi felici ed uniti, capaci di ripartire insieme, con chitarra e voce e tanto rock and roll, riflessioni sociali, critiche al Governo, autocritiche sulla fine del comunismo, stoccatine a Papa Ratzinger, sentimento nazionale: sempre e comunque musica e impegno/provocazione.
Noci ha così avuto l'onore di ospitare questa reunion e di conoscere meglio l'intera band che è stata presente in città e si è meritata l'affetto dei nocesi. Numerosi fans hanno potuto conoscere da vicino i loro beniamini, immortalandoli in foto e Renzulli e Pelù non hanno lesinato a mostrarsi all'affetto del loro pubblico.


spettacoli-Reunion-Litfiba-Noci-17-luglio-2010-3Buona l'organizzazione della serata targata PrimaShow. Tutto si è svolto senza difficoltà nonostante il caldo torrido della serata. Efficace l'afflusso e il deflusso di gente dall'Arena Foro Boario di Noci, sempre più location ottimale per spettacoli con grande affluenza.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook