Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
The_Fly_e_Silvano_liuzzi

NOCI (Bari) - Canzoni italiane e straniere, contaminazioni musicali, suoni, ritmi di generi diversi e voci dalle mille emozioni. Tutto questo è stato Band 4 Band, concorso per nuovi talenti del panorama musicale emergente nocese giunto quest'anno alla sua III Edizione. L'acustica curata da ProMusic e l'organizzazione di Giuseppe Schinaia, seppur nel suo piccolo, è riuscita a dare il giusto spazio e riconoscimento ai giovani amanti della musica made in Noci.

Miriana_Parchitelli_e_Silvano_Liuzzi

Così anche se con qualche minuto d'anticipo rispetto alla tabella di marcia, in una serata un po' fredda per essere a fine luglio, la manifestazione musicale ha preso il via in una Piazza Garibaldi che è andata via via sempre più riempiendosi. Ad inaugurare il palco è stata la cantante Miriana Parchitelli, prima da sola con i brani "L'amore si odia" ed "E poi", successivamente in coppia con Silvano Liuzzi in "Per tutta la vita". La voce della cantante nocese appena 19enne ha entusiasmato l'esiguo pubblico presente tanto da farlo rimanere piantato in piazza fino alla fine della manifestazione.

 

The_Fly

Apre la sezione delle bands i The Fly, cover band degli U2. Il gruppo nasce nel maggio 2005, dalla passione per la musica del noto gruppo irlandese. Da tale data, la band si è esibita in diverse occasioni, quali sagre, pubs, e varie manifestazioni di piazza anche col patrocinio di diversi comuni limitrofi. Il gruppo, anche se rimaneggiato per l'assenza del batterista Donatello Pugliese, ha comunque sfornato il meglio della discografia rock degli U2 riproponendo brani quali Sunday Bloody Sunday, All Wants You, Pride, One, chiudendo in duetto con Silvano Liuzzi in With or Without You.

 

Silvano_Liuzzi

Quindi il testimone, o meglio il microfono, passa nelle mani di Silvano Liuzzi che irradia la sua voce pop sulle note delle sue canzoni quali "Fragile", "Caduta Libera" (presentato per Sanremo 2010), e la novità "Dolce l'inferno" che sarà inserita nel suo prossimo lavoro in uscita tra qualche mese.

 

 

 

 

 

 

 

Miriana_Parchitelli

Il piatto forte della serata è stato offerto dalla fantastica interpretazione di "I Have Nothing" della Houston da parte di Miriana Parchitelli. Canzone che ha giustamente strappato applausi da tutti gli angoli della piazza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Voodi_A
Hanno chiuso la serata i Voodi A'. Ingresso un po' cabarettistico per la band capitanata da Piergiuseppe Laera, che si è lasciata trasportare dall'entusiasmo della serata ed ha inglobato la piazza in questo simpatico vortice. Il "pop-rock sperimentale con influenze varie" della band ha ritmato l'ultima parte di serata lasciando sul viso degli ascoltatori un sorriso umoristico. Canzoni quali "Sprazzi di me", "Biondo dentro un corpo", "Sono un tipo inconcludente", "Mia Cara Dara", hanno suscitato una diversa attenzione nel pubblico che ha seguito il gruppo con vivo interesse. Per il futuro ci sono alcuni dubbi sul prosieguo della manifestazione. Quattro artisti, tra band e solisti, sono sembrati un po' pochi allo sguardo della gente, il che ha fatto titubare più di qualcuno sull'avvenire di Band 4 Band. Magari il patron Schinaia sta già pensando ad una edizione molto rinnovata.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 304 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook