Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
spettacoli-compagnia_di_chimanca-2010

NOCI (Bari) - Nuova avventura e nuovo spettacolo per la Compagnia di Chimanca che quest'anno, grazie alla preziosa collaborazione con l'associazione Albalumen, ha dato vita al "progetto 2010". Progetto che ha funto da volano per la presentazione della rassegna teatrale di atti unici "L'amore al tempo del dispetto", in scena il 18 agosto prossimo sul palco di Piazza Garibaldi. Incluso nella programmazione estiva di Nocincanta, il cosiddetto "Progetto 2010" dei "chimanchiani" prende spunto dalle vicissitudini amorose e di coppia che spesso vengon fuori anche dalle pagine di cronaca.

 

 

Nell'era di ingenti divorzi e separazioni, di crisi economiche e anche sentimentali, la Compagnia di Chimanca non poteva esimersi dall'indirizzare l'attenzione del suo fedele pubblico proprio sulle relazioni di coppia, sull'amore al tempo del "dispetto". Come un caleidoscopio dagli infiniti scenari, la Compagnia mostrerà al pubblico cosa succede all'interno di uno stesso palazzo abitato dall'amore, appartamento per appartamento, balcone per balcone. I tradimenti sono all'ordine del giorno così come i matrimoni di vecchio stampo; dispetti tra coniugi, battibecchi e tragici risvolti compongono il cuore della rassegna teatrale in oggetto.

spettacoli-compagnia-dichimanca-01Interamente pensata e ideata dalla Compagnia per la regia di Elda Goeta, la rassegna si rifà, ancora una volta, alle commedie di stampo napoletano come "Pericolosamente" di Eduardo De Filippo. Scelta effettuata quasi d'istinto, come a non voler recidere quel cordone che lega la compagnia al teatro napoletano che tanto l'ha resa meritevole di applausi agli esordi con la riproposizione di "Sogno di una notte di mezza sbornia" (in foto), appunto di De Filippo. Non mancano, però, riferimenti ai classici del teatro e  a quelli d'attualità. "L'amore al tempo del dispetto" vanta infatti al suo interno monologhi di Giorgio Gaber e scritti teatrali di Eduardo De Filippo e del Premio Nobel per la Letteratura nel 1997 Dario Fò.

La goliardia e la vivacità con le quali la compagnia nata nel 2005 prepara gli spettacoli ha promosso la diffusione di svariate sorprese per il pubblico durante e dopo la messa in scena dell'opera ad ingresso gratuito. Pronta quindi a calcare il palco di Piazza Garibaldi questa sera, mercoledì 18 agosto, alle ore 20.45, la Compagnia di Chimanca si presenterà in scena con i seguenti interpreti: Ezio Antonacci; Mariligia Cristofaro; Alessandra F. Curci; Francesco E. Curci; Mara De Carlo; Mattia Di Francesco; Manuel Intini; Caterina Quarato, capocomico. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook