Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
spettacoli-gabin

NOCI (Bari) - Tra le tante manifestazioni inserite all'interno di un programma estivo formulato da associazioni o privati cittadini che beneficiano del patrocinio del Comune di Noci, esclusa la serata dell'emigrante, l'amministrazione comunale può forgiarsi dell'organizzazione di un evento veramente importante: la presentazione dell'album Third and Double dei Gabin per la quale è stato predisposto un concerto ad ingresso libero.

 

 

Questa sera in Piazza Garibaldi dalle 21.00 la coppia di artisti si esibirà per l'occasione accompagnata da un quartetto di tutto rispetto quale i Vertere String Quartet. A Noci il duo italiano composto dal dj Filippo Clary e dal bassista jazz Massimo spettacoli-gabin_con_mia_cooperBottini, presentano il loro nuovo progetto rappresentato da un doppio album che include una miscela di new jazz, soul, elettronica e funk che ha sempre caratterizzato la band e che in "Third and Double" trova la sua miglior definizione. Dopo il successo internazionale dei primi 2 album - Gabin e Mr.Freedom-, trascinati dalla clamorosa affermazione del singolo "Doo Uap Doo Uap Doo Uap" e dalla hit single "Into my soul", inserita nella colonna sonora del blockbuster hollywodiano "Monster in law", il nuovo progetto si propone più acuto e sofisticato, più attento ai particolari e alle sonorità ritmiche e melodiche. Lungo il percorso tracciato dai Gabin in ambito internazionale, tanti sono stati gli incontri, gli scambi, le scoperte, le conferme. Prima fra tutti quella di Mia Cooper (nella foto), la voce che da più di tre anni accompagna i Gabin dal vivo e che in Third and Double si conferma interprete oltre che autrice di molti dei testi. Anche lei sarà sul palco di Piazza Garibaldi questa sera insieme ad i Vertere String Quartet ed altri quattro musicisti. L'album è stato anticipato dall'uscita dei brani quali The Alchemist e Lost and found, molto gettonati in radio e proposti da molti locali.

spettacoli-vertere_string_quartetIl quartetto d'archi (nella foto) dal nome che rimanda al camaleontismo e alla rivisitazione musicale composto da quattro professori di musica quali il nocese Giuseppe Amatulli al primo violino, da Rita Paglionico al secondo violino, Domenico Mastro alla viola e Giovanna Buccarella al violoncello, non si trova lì per caso. I quattro infatti, hanno collaborato all'incisione di uno dei due cd che compongono l'album e precisamente il "Max Bottini side". Tutto è pronto quindi per passare una serata in compagnia della buona musica che può del tutto essere scritta con la M maiuscola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook