Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-24-per-amore-si-fa-tutto-1NOCI (Bari) - Al Teatro Nuovo di Martina Franca è andato in scena il saggio-spettacolo della Ballet School Danica Pettinato. Anche quest'anno, nel bellissimo scenario del Teatro Nuovo di Martina Franca, si è svolto il saggio-spettacolo della Ballet School di Danica Pettinato. Una bellissima commedia brillante sapientemente scritta e diretta dal Prof. Sabato Pettinato dal titolo "Si sa, per amore tutto si fa".

Una commedia che si è perfettamente innestata nelle coreografie curate dall'insegnante Danica Pettinato e dai danzatori della sua scuola . Allievi veramente talentuosi quelli della Ballet School, dai piccolissimi agli ormai grandi , cresciuti in questa bella realtà nocese nata quasi dieci anni fa e che l'insegnante, diplomata presso la Royal Academy of Dance di Londra, guida con immutato entusiasmo, nella consapevolezza che la danza è rispetto, costanza, sacrificio, determinazione, passione e arte. Non a caso, diversi allievi della Ballet School si sono fatti notare in stage e audizioni. Non ultimo, il meraviglioso danzatore Luca Sportelli , giovane promessa nella danza classica, ormai allievo dell'Accademia San Carlo di Napoli, che ha emozionato il pubblico nocese esibendosi anche lui nel saggio di fine anno.

06-24-per-amore-si-fa-tutto-2Uno spettacolo ricco di emozioni, in cui si sono alternati bellissimi momenti di danza ma anche di canto, interpretati dalla stessa insegnante Pettinato che si è esibita in un medley di canzoni napoletane, e della bravissima Zeudi Lopinto che ha impressionato il pubblico cantando e ballando brani tratti da Burlesque. Tutto questo condito e armonizzato nella scrittura vivace, ilare e colta del regista Sabato Pettinato, che anche quest'anno, ha divertito e allettato il pubblico con ironia ed estrema dolcezza, portandolo per mano in una storia d'amore meravigliosa, quella di un nobile giovine, Oreste Dorè interpretato da Francesco Laera , che dopo le numerose prediche del padre , Don Oliviero Dorè, interpretato dallo stesso regista Sabato Pettinato, cercherà moglie durante un bellissimo ballo delle debuttanti organizzato "ad hoc" per lui da suo padre con l'aiuto di Elisa, governante del palazzo, interpretata da un' allieva della scuola di danza, Federica Polignano.

06-24-per-amore-si-fa-tutto-4Numerose signore si alterneranno con estrema arguzia e vivacità nel dialogo amoroso con il bel giovine: Jole, la fiorista chiamata dal padre per addobbare a festa il palazzo, interpretata da Doriana Piepoli; Lola, maestra di ballo , che animerà la festa della debuttanti con balli d'epoca, interpretata da Luciana Vicenti, e infine Debora ,una professionista nell'arredo e nell'organizzazione di eventi, che allestirà uno scenario incantevole per il ballo, interpretata da Mariella Strazzante.

Ma il bell'Oreste lascerà tutti a bocca aperta quando alla fine del ballo presenta al padre e agli ospiti la sua promessa sposa, una novizia, Suor Angelica, al tempo Esmeralda Torres, interpretata da Anna Sproviero, che entrata a palazzo per offrire i suoi servigi religiosi si ritrova innamorata e sposa del nobile Dorè. Perché, alla fine, è proprio vero che per amore tutto si fa!

06-24-per-amore-si-fa-tutto-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook