Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

12-08_Il_civico_coro_delle_voci_biancheNOCI (Bari) -"I bambini sono le nostre perle, la nostra luce, il nostro futuro" e niente e nessuno può toglierci l'entusiasmo di sentirli cantare neanche per strada, quando cantano ripetutamente la stessa canzone o quando sono i piazza per riscaldare i cuori di giovani ed anziani che, in una freschissima serata estiva, hanno fatto di tutto per farli sentire dei veri e propri protagonisti.

Le parole iniziali del maestro Antonio Tinelli ieri sera, hanno fatto sorridere tutto il pubblico presente, ma soprattutto i genitori dei bambini, coinvolti in una delle più stravaganti iniziative di questa estate nocese: il concerto del Civico coro delle voci Bianche intitolato Le indimenticabili sigle tv. L'iniziativa, organizzata e fortemente voluta dall'Associazione Culturale Aulos di Noci in collaborazione con il Comune di Noci e con il supporto finanziario del Miramonte Party e di Liuzzi Engineering, ha visto l'esibizione di circa quaranta bambini tutti entusiasti di cantare le più belle canzoni dei cartoni animati e sigle tv degli anni compresi fra il 1960 e il 1990: da Sandokan a Tarzan, da The Addams Family a Furia cavallo del west, da Happy Days a Pippi Calzelunghe, da Viva la Pappa col pomodoro a Fame. A presentare la serata, la giovanissima nocese Maria Teresa Notarnicola e, a dirigere il coro, Maristella Saponari che, con l'aiuto delle altre maestre Nancy Conforti e Rosalia Schettini, ha dato vita ad un vero e proprio spettacolo.

12-08_CoreografiaMa ad entusiasmare il pubblico non ci sono state le sole voci dei bambini del Civico Coro. Altri ragazzi, di età leggermente superiore a quelle dei cantanti (che vanno dagli 8 ai 12 anni), si sono esibiti durante le performance coreutiche, eseguendo coreografie ideate e progettate da Giusy Romanazzi de La palextra di Putignano. Insomma, piccoli ma forti e talentuosi, questi bambini ci hanno fatto rivivere il mito dei Muppet show, dei cartoni animati dei nostri genitori e quelli di tutte le età. Non di minore importanza, il lavoro svolto dagli artisti musicali che hanno suonato appositamente per questo concerto: Evohe Adone (clarinetto), Vito Soranno (sax), Nicola Ferri (tromba), Vincenzo Tancredi (chitarra e chitarra elettrica), Giovanni Leonetti (basso elettrico), Massimo Carrieri (tastiera), Walter Vitale (batteria): tutti artisti che partecipano con piacere alla realizzazione dei progetti dell'Associane Aulos, riunitosi nell'omonimo nome Aulos Band.

Ma il particolare intervento del maestro Tinelli, nonché direttore artistico della serata, è quello che ha maggiormente chiarito il lavoro svolto nel backstage. "Tutto quello a cui avete assistito stasera è frutto di studi e di ricerca. Un particolare e bravissimo jazzista ha composto i nostri brani per noi e lui è Oscar del Barba. Ritengo che noi qui stasera abbiamo dato vita ad una vera e propria rivoluzione culturale: un'associazione che scende in piazza qui e che propone, anche a costo di cinque euro, questo spettacolo, beh credo sia da ammirare". E il pubblico giustamente ha apprezzato. I ringraziamenti dei bambini alle loro maestre sono stati seguiti da un caloroso saluto rivolto a tutta la cittadinanza in cui era chiarissimo l'invito ad una prossima iniziativa.

12-08_saluto_finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 195 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook