Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-14-i-pooh-in-concertoNOCI (Bari) - Grande concerto dei Pooh quello andato in scena ieri sera a Noci nel Nuovo Foro Boario. Roby, Dodi e Red hanno scandito i momenti più belli della loro lunga carriera con i nuovi brani del nuovo album che ha dato il titolo al tour estivo "Dove comincia il sole". Come ricordato da Roby Facchinetti ad inizio concerto, i Pooh erano già stati a Noci nel 1968 e dopo oltre quarant'anni sono ritornati nel nostro paese. FOTOGALLERY

Il concerto si è aperto con i brani del nuovo album nato dopo l'andata via di Stefano D'Orazio. La ripartenza è stata degna delle loro migliori sonorità. C'è sperimentazione, contaminazione e voglia di osare, del resto è naturale per una band in vita da oltre 45 anni di attività, all'apice della maturità artistica, sondare l'insondabile per continuare a trasmettere emozioni con le canzoni e la musica.

Dove comincia il sole, Fammi sognare ancora, Il cuore tra le mani, Reporter, Amica mia, Musica, Vento nell'anima, Questo sono io, tutti brani nuovi e ricchi di musicalità intese, da meditare. Insieme ai brani nuovi sono stati presentati i brani che hanno accompagnato intere generazioni di 50-60enni, numerosi ed attenti durante lo spettacolo, durante la loro vita: Uomini soli, Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Pensiero, Chi fermerà la musica, Non siamo in pericolo, Il cielo è blu sopra le nuvoleAmici per sempre, Il tempo, una donna, la città, Noi due nel mondo e nell'anima... e tante altre.

Oltre 2200 le persone presenti all'evento, organizzato dalla OverEventi e propiziato da un ottima serata agostana della collina murgese. Forse non troppi, dal momento che si trattava dell'unica tappa in Puglia del tour, d'altra parte il pubblico è stato molto caloroso ed ha accompagnato con attenzione l'intero concerto. Non c'è stata nemmeno tanta polemica quando sulle prime note della canzone "Amici per sempre" gran parte del pubblico si è alzato e si è recato sotto il palco, coprendo la visuale a molti. Anche questo è spettacolo e i Pooh lo sanno, anche perchè sul loro sito si può leggere proprio un messaggio ai fan sull'argomento a firma Roby, Dodi e Red: 

"Ragazzi, noi vi siamo grati per l'amore e la passione che ci dimostrate ad ogni concerto e non finiremo mai di dirvi grazie ma siccome lo spettacolo ha anche delle regole dobbiamo rispettarle.

Se vi volete alzare fatelo alle prime note di chitarra di "Amici x sempre"... Così avrà un effetto anche spettacolare e nessuno protesterá!!! Tutto si trasformerà in una grande festa finale... e noi saremo con voi!!!
Grazie... siamo certi che lo farete e tutto sarà più bello e corretto!!!"

Roby, Dodi e Red

Invito rispettato alla lettera ed il calore del pubblico si è così sprigionato nell'ultima delle due ore e mezza di spettacolo tutto d'un fiato. Alla prossima Pooh. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook