Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-20CompagniaSciaiaticaNOCI (Bari) - Continuano gli appuntamenti all'interno del conosciutissimo teatrino "A. Manzoni". Già durante le scorse festività avevamo assistito ad una interessantissima rassegna teatrale promossa ed organizzata dalla cosiddetta compagnia "Sciaiatica", che oggi più che mai continua a comporre nuovi copioni, ricordando in maniera bizzarra il nome di un dolore spesso accusato dagli anziani, stravolto simpaticamente per la sua originale etimologia meglio conosciuta come "sciatica".

Avevamo visto esordire questo gruppo di otto giovani, lo scorso dicembre, con due spettacoli tutti nuovi intitolati "Fatti i santi tuoi" e "Poveri ricchi". Oggi invece, stando alla pubblicazione dell'ultima locandina, li ritroviamo ancora una volta pronti a presentare due nuovi sketch intitolati "La favola" e "Mamma ho perso il nonno". Saranno due nuove interpretazioni sui vizi e le virtù del nostro paese? Assisteremo ancora una volta a nuove figure e nuovi ruoli radicati all'interno della nostra ricca ed eterogenea società? Lo abbiamo chiesto ad uno dei membri di questo simpaticissimo gruppo, Giuseppe Mastropasqua, in quale ci ha lasciati con un pizzico di curiosità circa le mille novità che ritroveremo nel corso dei prossimi appuntamenti.

"Il primo sketch è tratto ancora una volta da la "Smorfia" di Troisi" ha esordito. "Questo è il caso di "La Favola". Il secondo sketch invece è, come al solito, ideato da tutta la compagnia. Una nuova avvincente storia coinvolgerà un protagonista ormai noto al pubblico: il nonno. Egli ne combinerà un'altra delle sue e questa sarà l'occasione adatta per scoprirlo". Insomma, sembra che un filo conduttore sia stato instaurato fra le nuove e le vecchie storie. Uno dei protagonisti ritornerà a vivere le sue vicende, ma gli altri? Aiuteranno il simpatico nonno a garantire il successone dello spettacolo nella stessa maniera in cui ci son riusciti lo scorso Natale?

Stando alle ultime cifre infatti, "Poveri ricchi" e "Fatti i Santi tuoi" sono stati davvero molto graditi. Non solo l'affluenza nel teatrino è aumentata quest'anno rispetto agli anni scorsi, ma anche le date previste dal programma son state aumentate garantendo un altro spettacolo che si è ripetuto lo scorso 15 gennaio e che fra l'altro ha contribuito a raggiungere una somma del ricavato pari a € 2.389,55 (così come Mastropasqua ci ha comunicato) da devolvere in beneficienza. "Per questo" ha conscluso, "un ringraziamento speciale è rivolto da parte nostra a tutta la gente che ha preso parte agli spettacoli e che, con generosità, ci ha fatto raggiungere questo record". Dunque cosa dire? Il prossimo, e primo, appuntamento per questa nuova rassegna è prevista per domani 12 febbraio alle ore 19.30. Tutte le altre repliche sono indicate nella locandina qui riportata. Aspettiamo con ansia che il connubio fra divertimento e beneficienza ritorni sul nostro piccolo palchetto.

02-11LocandinaSciaiatica

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 191 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook