Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-28SevenlightbandNOCI (Bari) - Musicista e cantautore, prima di tutto "uomo". E' una caratteristica che ai nocesi piace ricordare quella di Lucio Dalla. Quando tutto il mondo venne a conoscenza della sua morte anche Noci si unì al dolore. "Un vuoto", si commentava, colpiva la maggior parte dei suoi fans. E Noci continua a mantenere viva l'anima di Lucio Dalla attraverso le sue canzoni e i mille contenuti che queste inglobano. 

A prendere l'iniziativa di ricordare Dalla e le sue canzoni sono stati, giovedì 26 aprile, i soci dell'associazione Darf di Noci, insieme a quelli dell'associazione Young M.a.c.s. L'ultima fase della carriera di Lucio Dalla è vissuta al fianco di un giovane: tutti noi lo abbiamo visto cedere il posto sul palco a Pierdavide Carone, forse perchè non ne sottovalutava le capacità, forse perchè aveva capito che il futuro era nei giovani. Allo stesso modo anche l'associazione Darf si è affiancata ad un'associzione giovanile ed è questo anche il caso di sottolineare la coincidenza creatasi con il nome dato all'evento in ricordo di Lucio Dalla, "Sotto cieli di lucide stelle...aspettando Futura". 

07-28tributoaDalla

La preoccupazione verso grandi temi come quello sull'inquinamento atmosferico, il futuro dei giovani, l'immagine come unico stile di vita, etc, risuonava forte nelle sue canzoni e questo entrambe le associazioni, grazie al contributo della scrittrice Giulia Basile (foto a lato), hanno voluto ricordarlo. I posti a sedere in Villa Gabrieli  erano al completo, ma non solo.
 

07-28mercatinovintage

L'omaggio offerto a Lucio Dalla è stato un successone. Le sue note, interpretate dalla Seven Light Band di Noci (composta da Francesco, Francesco G, Rocco 
G e Angelica G.),  hanno rievocato emozioni nell'animo della gente. Spazio per esibirsi è stato offerto ai musicisti dell'Associazione Young finalisti del corso di chitarra e un mercatino vintage (foto a lato)  è stato allestito per l'occasione, chissà quasi a ricordare l'abbigliamento un pò particolare e bizzarro che Dalla usava indossare. Tutta Noci lo ricorda, tutta Noci lo riascolta... attraverso le canzoni considerate come "forti strumenti per comunicare emozioni". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 123 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook