Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-21giuseppedelreNOCI (Bari) - L'estate nocese ha per davvero cominciato a colorarsi di jazz. Il primo dei tre appuntamenti consecutivi, diversi fra loro, ha già avuto seguito dall'alto del suggestivo sagrato della Collegiata domenica 19 agosto, ed ancora altri due appuntamenti si prospettano all'insegna di sax, contrabbassi, swing e poliritmie, come quello in programma questa sera a Largo Torre.

 
Primo ospite, l'artista internazionale Giuseppe Delre insieme al suo quartetto impegnato nel progetto "Giuseppe Delre sings Cole Porter & the beat of a yearning desire". Un quartetto più che talentuoso composto da Ettore Casrucci al piano, Fabrizio Scarafile al sax soprano e tenore, da Camillo Pace al contrabbasso e da Giovanni Scasciamacchia alla batteria. La serata e l'esibizione sono stati un omaggio all'artista Cole Porter, autore di testi e musica allo stesso tempo, considerato uno dei maggior esponenti della musica jazz del XX° secolo.
 
"Cole Porter" commenta Delre nel corso della sua esibizione, "non aveva bisogno di comporre per arricchirsi e far carriera, poichè era già ricco di suo. Sciveva invece per comunicare se stesso e le sue emozioni". Un lavoro a nostro avviso che dà più risultati se sentito maggiomente dal profondo. Un'esibizione quella di Giuseppe Delre svolta per la maggior parte in lingua inglese e che presentava al pubblico nocese brani più o meno famosi dell'artista. Indimenticabile il brano più famoso "Night&day". 
 
Fra questi tuttavia non sono mancate alcune composizioni dello stesso "Delre" come "In the middle" e l'attenzione posta sul tema maggiormente presente nelle sue canzoni come quello del desiderio (fra l'altro anche sottolineato nel titolo del progetto). Questi momenti sono stati altresì apprezzati dall'assessore Francesco Gentiledal consigliere comunale Paolo Conforti i quali hanno rievocato alle menti dei presenti l'indimenticabile Europa Festival Jazz, che, tempo addietro, Noci poteva vantarsi di organizzare, e ne hanno auspicato un gradito ritorno. Non sarà di certo la stessa cosa, ma anche quest'anno gli amanti di musica jazz nocesi sono stati accontentati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 179 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook