Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-30 saggio danica pettinato 2012-1NOCI (Bari)  - Vi sono tappe nella vita, rappresentate numericamente da cifre tonde e importanti, in cui ci si trova a fare il punto di quel che si è fatto, dei frutti raccolti e della semina futura. Il saggio 2012 della scuola di danza nocese "Ballet School" di Danica Pettinato, portato dagli allievi in scena sul sagrato della Chiesa Madre giovedì 30 agosto, ha ripercorso in canto, musica e danza i 10 anni della scuola, davanti ad un folto pubblico di genitori e curiosi, intrattenuti da ben tre ore di spettacolo.

Luci e suoni si sono accesi presto in piazza Plebiscito per dare inizio allo spettacolo dal titolo "Il tempo, la memoria, l'arte della danza": la maestra Danica Pettinato ha introdotto la serata spiegando l'intento di ciò che da lì a poco sarebbe andato in scena, cioè alcuni dei balletti più belli e significativi, scelti nel vasto repertorio di 10 anni di vita accademica e saggi della Ballet School.

08-30 saggio danica pettinato 2012 - 2Tutti i ballerini sono stati impegnati nell'arco delle tre ore di spettacolo con diversi balletti, dal classico al moderno lirico, fino ai pezzi più scatenati ballati sui successi contemporanei di Madonna e Jennifer Lopez, probabilmente questi ultimi di recente fattura coreografica. La classe di classico si è anche cimentata ne "La Bayadère", celebre balletto del coreografo Petipa che ispira da anni le diverse scuole di disciplina.

08-30 zeudi lopintoLa danza ha fatto anche spazio al canto nel corso della lunga serata del 30 agosto, con Zeudi Lopinto (nella foto a sinistra), ex allieva della Ballet School, che con la sua voce ha raccolto gli applausi della piazza per le esibizioni in "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini e "Mi sei scoppiato dentro il cuore" di Mina. Nella prima performance, c'hanno pensato i due ballerini Vincenzo Fatalino e Vitiana Mansueto ad accompagnare a passo di danza l'esibizione canora.

Intense le esibizioni di un duo di giovani ballerine, accompagnate da due sedie nere sulla scena, impegnate in una sfida di sguardi e gesti resa efficace e di significato dalle due protagoniste: degno di nota anche Roxanne, balletto portato in scena dalla scuola ben 8 anni fa, interpretato e danzato dagli allievi di Danica Pettinato che, complice l'intensità della musica, hanno strappato un sentito applauso per l'intensità della loro esibizione.

Radunatisi sul palco, tutti i ballerini hanno salutato il pubblico sulle note de "I migliori anni della nostra vita" e "Y.M.C.A." per il finale dello spettacolo, ri-accogliendo sul palco l'insegnante Danica Pettinato. Tra i ringraziamenti , l'insegnante ne ha rivolto uno speciale ai suoi allievi più grandi, tra cui Vincenzo Fatalino, per l'aiuto offerto in questo anno intenso per la neo-mamma Danica, nonchè a genitori e allievi che da anni credono nel suo lavoro e nella sua scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 246 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook