Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

09-19isabellemorettiNOCI (Bari) - La giovane e talentuosa Claudia Lamanna continua ad aggiudicarsi innumerevoli successi internazionali. Tempo fa con Noci24 ne avevamo dato notizia, ma giunti a questo punto non possiamo assolutamente smettere di parlarne. Claudia è ormai riconosciuta come la miglior arpista diplomata del 2011 e tutto il mondo ha davvero cominciato ad ascoltarla. 

FESTIVAL INTERNATIONAL DE HARPE in Francia - L'ultima volta l'avevamo seguita a Bari presso l'Auditorium Vallisa, ma ci sembra utile sottolineare tutti i confini nazionali ed internazionali che Claudia ha già varcato. Procediamo in ordine cronologico. A Maggio scorso è stata personalmente invitata da Jakez François, presidente della rinomata casa costruttrice di arpe "Les Harpes Camac". In questa occasione a Claudia è stata affidata l'ouverture della cerimonia di chiusura, concerto concluso, a seguire, dalla presenza musicale e artistica di Isabelle Moretti (foto in alto), arpista di fama mondiale e concertista richiestissima sulle scene di tutto il mondo, nonché docente presso il "Conservatorio nazionale superiore di Musica di Parigi".
 
BORSA DI STUDIO "ORAZIO FIUME"- Più tardi in Italia in data 9 luglio, in seguito ad una selezione molto accurata, a Claudia è stata assegnata la "Borsa di Studio Orazio Fiume", riconoscimento che viene attribuito ogni due anni al miglior diplomato tra i Conservatori di Monopoli e Trieste. 
 
09-19thailandiaSecond THAILAND INTERNATIONAL HARP FESTIVAL and YOUTH COMPETITION - Ad agosto scorso inoltre, Claudia ha partecipato ad un concorso triennale per soli arpisti svoltosi a Bangkok in Thailandia. Anche qui Claudia è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio (foto a lato), nonché il Trofeo posto in palio da Sua Altezza Reale la Regina della Thailandia. In seguito a tale vittoria, a Claudia sono stati offerti tre importanti concerti, rispettivamente in Inghilterra, Galles e Thailandia dove, fra tre anni, inaugurerà la nuova competizione. Ecco come si è espressa Claudia in seguito a tale riconoscimento: "La mia è stata un'esperienza elettrizzante, che ho vissuto intensamente e che ricorderò sempre con tanta gioia! Innanzitutto ho apprezzato moltissimo la calorosa ospitalità della gente di Bangkok e l'intera organizzazione dell'evento, che è stata assolutamente impeccabile. Infatti, pur essendo migliaia di chilometri lontano da casa mia, mi sono sentita perfettamente a mio agio. Sono stati molto belli anche i rapporti di amicizia che si sono instaurati fra tutti noi concorrenti: naturalmente, durante la competizione, c'era una giusta rivalità, ma nel momento in cui terminavano gli stage c'era un clima molto cordiale e amichevole. Per questo concorso ho lavorato intensamente perché, come avevo previsto e come in effetti è stato, i concorrenti erano davvero molto bravi e preparati e lo standard è molto alto. Sono veramente felice del risultato ottenuto e soddisfatta delle mie performance".

09-19premioregina

Senza dubbio questa è stata per Claudia un'estate molto intensa. Dalle sue vittorie, sono scaturite preziose opportunità per il futuro: ne è un esempio il concerto che terrà ad ottobre a Roma, nel quale le verrà consegnata un'altra borsa di studio intitolata alla memoria di Valter Cococcia, in quanto è risultata la più giovane e migliore diplomata dei Conservatori d'Italia nell'anno 2011, e il ritorno alla trasmissione televisiva della Rai "Uno mattina in famiglia", dove sarà indispensabile il contributo della comunità nocese, in quanto è prevista una gara con il televoto. Sicuramente Noci sarà dalla sua parte e non smetterà di tenerla d'occhio per tutti i suoi successi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 362 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook