Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-14dimartinoNOCI (Bari) Doppio appuntamento al Festival BucoBum, dopo l’esibizione dei Boxerin Club. Il 17 agosto sul palco del Villino tornerà a esibirsi Dimartino e il 18 agosto sarà la volta dei Noci Ensemble, appuntamento fisso di ogni estate. Inutile dire che entrambi gli appuntamenti sono molto attesi dal pubblico nocese per via della qualità e dell'espressione artistica degli ospiti di questa settimana.

 

DIMARTINO -  “Non ho problemi a dire che sono molto legato alle cose che si fanno in Italia, un certo tipo di cinema e di canzoni. Io credo che molto spesso da parte delle grosse testate giornalistiche musicali ci sia una propensione verso l’estero quasi morbosa, una venerazione verso band o registi americani veramente mediocri. Abbiamo avuto grandissimi autori di cui molto spesso ci si vergogna anche”. Parole di Dimartino, già ospite del BucoBum Festival e quest’anno gradito ritorno in seguito alla pubblicazione del suo nuovo lavoro “Non vengo più mamma”, che ha visto la luce a giugno 2013. Il suo primo album “Cara maestra abbiamo perso” (Pippola Music) si rivelò sorprendente e “Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile” del 2012 (Picicca Dischi) gli ha permesso di occupare uno spazio unico e nuovo nel panorama della musica italiana. Nonostante non ami particolarmente l’etichetta di “cantautore”, Dimartino rappresenta la parte più intima e intelligente della canzone italiana. Rischiando di esagerare, si può dire che Dimartino costituisca quello che ci si dovrebbe aspettare da un artista italiano maledettamente bravo. Lo si può dire senza esitazioni. Le sue canzoni uniscono chi le ascolta, creando momenti di comunione emotiva davanti a ciò che è oggettivamente bello…e prezioso. Per stare bene. Per avere qualcosa di bello.

 

08-14nociensambleNOCI ENSEMBLE -  Distruggere le regole. Esserne prima attratti, poi subirle, assorbirle, possederle, dominarle e…distruggerle. Il Noci Ensemble è popolato da artisti-guerrieri che con le regole della musica hanno fatto l’amore e la lotta, a mani nude. Ognuno ha combattuto in territori diversi per poi incontrarsi proprio nell’infermeria del BucoBum Festival che ormai tiene loro tra le braccia, o in ostaggio. L’esibizione di questo collettivo è schizofrenica, solenne, ma anche gioiosa e malinconica. L’improvvisazione è l’arma costante che dilania le norme e crea dei solchi dentro i quali lo sfogo si anima in una corsa verso la bellezza. A volte, nei momenti di tregua, c’è anche da divertirsi restando fedeli alla propria natura. Jazz africano, ricerca sperimentale, passando per la canzone, fino a punte noise o bizzarre. Una combinazione esplosiva di personalità.

 

L’imperdibile appuntamento con Dimartino è per sabato17 agosto, quello con i Noci Ensemble per domenica 18 agosto. Entrambi i concerti inizieranno alle ore 21.30 presso il Villino BucoBum (Via Giulio Pastore 3)Ingresso gratuito previa sottoscrizione della tessera BucoBum 2013.

 

 

Il BucoBum Festival proseguecon:

Giovedì 22 agosto

PALETTI + IoSbarco

Villino BucoBum

Giovedì 29 agosto

NICOLO’ CARNESI

Villino BucoBum

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook