Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-22palettiNOCI (Bari) - Volge quasi al termine la quinta edizione del BucoBum Festival. In cartellone gli ultimi due attesissimi appuntamenti. Dopo l'intenso weekend di Ferragosto in compagnia di Dimartino e del Noci Ensemble, sale sul palco del Villino giovedì 22 agosto, PALETTI.

Eccolo. Uno dei figli della "Leonessa d'Italia" , della "benemerita del Risorgimento nazionale" , insignita della medaglia d'argento al valore militare per i sacrifici delle sue popolazioni. Eccolo. Pietro Paletti è di Brescia. Bassista e voce dei The R's (ex Records), produttore e compositore per documentari e spot pubblicitari internazionali, decide nel 2012 di deviare coraggiosamente la rotta oramai incanalata verso una carriera più internazionale, presentandosi come canzoniere in proprio e abbracciando la sfida della lingua italiana. Proprio come i suoi conterranei storici e risorgimentali, legati alla propria patria, eroicamente Paletti riprende il discorso dove lo aveva lasciato e si mette letteralmente a nudo prima con l'EP "Dominus" poi con l'album "Ergo Sum". Canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. "Ergo Sum" è un autoritratto, un'autoterapia, un autoscatto, una pagina di diario. L'individualismo posto come prima pietra di un cambiamento che sarà collettivo, contrapposto a rivoluzioni che lasciano il tempo che trovano, l'esigenza di andare avanti da soli, unita alla consapevolezza che non è possibile non amare. Paletti diluisce sé stesso in canzoni la cui semplicità nasconde un grande lavoro di cesello e si candida a diventare una voce riconoscibile del panorama musicale italiano. I suoi live sono ricchi, colorati, intelligenti e irresistibili. Se l'arte è un mestiere, Paletti è tra i più esperti a praticarlo.

Il musicista bresciano libererà sul palco l'ansia di raccontarsi e raccontare con lucidità e schiettezza la realtà circostante; quella stessa ansia che l'aveva portato a rinunciare ad una sicura carriera all'estero, a mettersi in gioco e a veicolare la forza creativa verso la pubblicazione dell'EP "Dominus" nel 2012 e dell'album "Ergo Sum" quest'anno. Ad aprire il concerto di Paletti, il terzo e ultimo showcase del 2013 del duo pugliese IoSbarco.

Continua il 22 agosto la collaborazione con La Ciclofficina, l'associazione putignanese attiva sul territorio del sud-est barese per la promozione dell'uso della bicicletta. Nel pomeriggio di giovedì, infatti, la ciclopasseggiata organizzata da La Ciclofficina terminerà al Villino BucoBum per il concerto di Paletti. Free drink previsti per chi giungerà al concerto su due ruote! l prossimo appuntamento con il BBF 2013 è:Giovedì 29 agosto con NICOLO' CARNESI al Villino BucoBum.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook