Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-20-orchestra-chielli-bolognaNOCI (Bari) - Applausi a scena aperta per il Giuseppe Verdi eseguito dall'Orchestra di Fiati "Giuseppe Chielli" al Teatro delle Celebrazioni di Bologna (in foto). Inserito nel calendario degli appuntamenti fuori abbonamento della stagione teatrale 2013/2014 del Teatro delle Celebrazioni, la banda da giro nocese diretta dal M° Giuseppe Gregucci ha saputo emozionare il vivo pubblico che ha gremito il teatro in ogni ordine di posto.

Nella serata di giovedì 10 ottobre, il cui ricavato è stato devoluto al Comitato Portici di San Luca, la banda nocese composta da 40 elementi ha eseguito alcuni brani capolavoro del genio artistico verdiano come la celebre Sinfonia dell'opera in quattro atti "La forza del destino", "I vespri siciliani", il "Coro" del Nabucco e dalla Traviata le "Danze" (Zingarelle, Matador), riscuotendo molti apprezzamenti.

Nella serata di venerdì, quella organizzata dal Rotary Club di Bologna per raccogliere fondi in favore dell'ANT, l'orchestra di fiati si è addirittura superata associando al repertorio verdiano, le opere maggiori di Wagner e di Mascagni. Nella serata sapientemente condotta da Lucio Montone, la conclusione è stata affidata ad un omaggio all'artista recentemente scomparso Lucio Dalla, attraverso l'esecuzione revisionata per fiati di un medley delle canzoni più famose del cantante bolognese. Omaggio al quale hanno preso parte con viva commozione le alte autorità civili e militari presenti, il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Bologna dr.ssa Paola Francesca Scarano, il Governatore del Rotary Club dr Giuseppe Castagnoli e tutti i presidenti dei diversi Rotary locali.

Un'emozione enorme anche per i concertisti della banda musicale nocese che nella due giorni romagnola non hanno mancato di fare una capatina nella cittadina di Budrio. Nel bicentenario della nascita del compositore bussetano Giuseppe Verdi e nel 150° della nascita di Mascagni e Wagner, l'orchestra di fiati "Giuseppe Chielli" ha saputo fornire un prestigioso omaggio ai grandi compositori dell'800 musicale e ad una terra, l'Emilia Romagna, sempre fervida di attività artistiche e musico-culturali.

Di seguito vi invitiamo a vedere la performance dell'Orchestra di Fiati "G. Chielli" al Teatro delle Celebrazioni di Bologna: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook