Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-08-vicitrice-spam-festivalNOCI (Bari) - Non ce l'hanno fatta i due ragazzi nocesi ammessi alla serata finale dello Spam Festival. Ester Troviso e Francesco Frascati non risultano neanche tra i quattro concorrenti finalisti che si sono giocati il podio. In compenso per entrambi è stata una bella esperienza. La vittoria alla fine ha arriso alla giovanissima conversanese Patrizia Chiarrappa, di 17 anni (in foto), che con il brano di Katty Perry "Roar" ha conquistato pubblico e giuria.

Infatti la 17enne Chiarrappa si è portata a casa sia il primo premio, consistente nell'incisione di un brano inedito, che il voto della giuria popolare. Completano il podio Alessandra Alfonso, seconda, e Francesca Ganci terza. Piazzamento d'onore per Vita Furio. La serata organizzata dall'associazione La Zizzania in collaborazione con Crazy Animation e svoltasi al Cinema Teatro Nuovo di Alberobello è stata una festa per tutti. Presentata dall'impeccabile Patrizio Pulvento, giornalista e speaker radiofonico, la serata conclusiva dello Spam Festival è scivolata velocemente tra gag satiriche fatte di battute a doppio senso e premi per il pubblico. Innegabile l'emozione per i dodici aspiranti cantanti in gara, vestiti e truccati di tutto punto come delle vere rock star.

12-08-giuria-spamAllo stesso tempo la serata è stata anche momento di riflessione per dibattere insieme alla giuria sul tema della discografia italiana e di quella emergente. Con i quattro giurati Lorenzo Salvatori, Nicola D'Alessandro, Matteo Tateo e Lelio D'Aprile (in foto) si è parlato di studio musicale, del mercato artistico nazionale e di talent show alla caccia di voci nuove. «Saremmo dei pazzi a negare che ormai i talent segnano il punto d'inizio di una carriera artistica – dice Lelio D'Aprile presidente di giuria - Allo stesso tempo però non sono l'optimum. Chi vince un talent può essere considerato un cantante, non un'artista. Difatti non si dà peso ai cantautori e alle altre forme artistiche come la danza». Come a dire: i talent show non sono l'unica forma per sfondare nel mondo della discografia.

12-08-gruppo-finale-spam

Composto quindi il quartetto finale, i quattro finalisti si sono cimentati in una prova "a cappella" (senza base musicale) su cui la giuria ha poi espresso il verdetto finale dichiarando il vincitore del contest. I complimenti finali sono tutti per Francesca Chiarrappa, ma i due partecipanti nocesi possono comunque uscire a testa alta in quanto distintisi per vocalità e presenza scenica.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 165 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook