Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-25faxsimileNOCI (Bari) - La Compagnia teatrale di Chiamanca sale sul palcoscenico in onore della solidarietà, a sostengo del progetto Banco alimentare 2014 e con uno spettacolo intitolato "Faxsimile - commedia all'italiana". Alla rappresentazione, svolta all'interno del Chiostro delle Clarisse lo scorso 23 dicembre, era possibile accedere previo contributo donato al banco alimentare, allestito dal gruppo scout Noci1.

12-25scherzotelefonicoSentito il rimbombo da dietro le quinte del solito augurio che gli attori sono soliti scambiarsi prima di uno spettacolo, Ezio Antonacci (membro della compagnia di Chimanca) ha dato il via alle danze presentando il primo dei 4 sketch che di li a breve sarebbero stati messi in scena. "Scherzo telefonico" il titolo del primo sketch interpretato magistralmente dalla talentuosissima Caterina Quarato  (in foto) alle prese con un dialetto centro meridionale simpaticissimo ed un dialogo con "Dio", il quale la avviserà di star per entrare a far parte della schiera degli angeli.

Conclusa la telefonata "a telefono staccato" la scena è passata successivamente ai fratelli Alessandra e Francesco Curci e ad Ezio Antonacci, protagonisti del secondo sketch intitolato "Pericolosamente". Marito e moglie (Alessandra ed Ezio) accolgono un ospite in casa, tornato in Italia a Napoli dall'America dopo 15 anni. L'ospite (F.Curci) rimane impressionato dai coniugi per il modo in cui litigano e per le tutte le volte in cui il marito ha cercato di sparare la moglie dopo ripetitivi "no" e rifiuti di ogni genere. 

Giunti al terzo sketch intitolato "La signora delle Camelie" e dunque all'inizio della seconda parte dello spettacolo, al pubblico è stata data la possibilità di rivivere e sorridere alle battute della famosa commedia di Gigi Proietti in cui un doppiatore cinematografico  deve sostituire un suo amico nella parte del conte Duval, in una messa in scena del romanzo di Alexandre Dumas. Il risultato dell'interpretazione della compagnia ha subìto anche una simpatica variazione ed un'entrata in scena non prevista da parte del vicesindaco di Noci Marino Gentile (prima foto in alto a sinistra).

12-25vecchiettofavoleSul finire dello spettacolo, è stata poi la volta de "Il vecchietto delle favole". Francesco Curci (in foto) ha recitato un interessante monologo di un vecchietto alle prese con la narrazione di una favola che in realtà comprendeva protagonisti di più favole: da Cappuccetto Rosso a Biancaneve, da la principessa sul pisello a Cenerentola al gatto con gli stivali che vissero alla fine però tutti insieme felici e contenti.

La compagnia, se pur composta da cinque membri in un periodo particolare come quello natalizio, ha deciso di realizzare comunque lo spettacolo di fine anno al fine di contribuire positivamente al lancio e al buon avvio del Progetto Banco alimentare 2014. Il Sindaco, l'assessore alle politiche sociali e tutta l'amministrazione Nisi sono rimasti soddisfatti dell'evento ed hanno augurato a tutti un sereno Natale. 

12-25compagniachimanca

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook