Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-10suonocNOCI (Bari) - Continuo, improvvisato, profondo, sentito, irriproducibile in altri contesti. Il prodotto musicale de i "Suono C" è tutto questo ma anche molto altro: sperimentazione, composizione istantanea, trasporto del pubblico in dimensioni uniche, individuali. Non ci sarebbero altri modi per descrivere la performance dello scorso sabato 8 marzo all'interno del chiostro delle Clarisse e non poteva tantomento cominciare in maniera migliore la nuova rassegna musicale lanciata dall'Associazione Bucobum intitolata "Contrattempi".

03-10pubblicoI motivi del successo ottenuto durante il primo appuntamento di questa rassegna e della standing ovation del pubblico al termine  della straordinaria prestazione? Semplicemente l'elevato livello d'attenzione e trasporto dei fruitori  e l'atmosfera indimenticabile ed irripetibile creatasi nell'arco di un'ora e mezzo di tempo dal momento della produzione della prima nota fino alla fine. 

Per i "Suono C" (gruppo formato dai fratelli Donato e Gianni Console, Walter Diserio e Giuseppe Tria - tutti in foto in alto), la concezione di musica ruota infatti tutta intorno all'improvvisazione: nessuno spartito, nessuna preparazione, bensì incontro di suoni di ogni natura, elettronici o naturali, che danno vita a nuove dimensioni, nuove atmosfere, nuovi generi. Il laboratorio dei Suono C consiste esattamente in questo: ne abbiamo avuto prova qualche anno fa con la pubblicazione dell'album intitolato "Fobètore" e con il loro progressivo studio del suono prodotto in diversi modi. 

03-10suonocpermormanceIl concerto inaugurale della rassegna "Contrattempi" ha dimostrato come diverse sedute d'improvvisazione possano condurci verso nuove esperienze musicali. L'intento dell'Associazione promotrice della serata sembra dunque essere quasi in linea con il progetto del laboratorio musicale dei Suono C. Un buon punto di partenza per riportare per davvero Noci ad essere la capitale Jazz e della musica sperimentale. Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per Sabato 22 Marzo alle ore 20.30. Protagonisti saranno i SORVEGLIATI SPECIALI QUARTET (Jean Michel Van Schouwburg alla voce, Vittorino Curci al sax alto & tenore, Marco Malasomma electronics e Marcello Magliocchi alla batteria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook