Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-27indieroclfestivalNOCI (Bari) - Saranno in due le band nocesi che, a partire dal prossimo 29 marzo, si interfacceranno col il pubblico del capoluogo pugliese. A partecipare al Festival Suburbano Indie rock contest ci saranno infatti i "The Moregun Field" e i "Liorsi". Entrambe le band, chiamate ad esibirsi dal vivo, si ritrovano attualmente a gareggiare per la seconda fase del contest. 

La manifestazione, organizzata da Wolf Entertainment e Culture Urbane, è rivolta ai soli gruppi emergenti ed è finalizzata alla promozione della cultura musicale. Come previsto dal bando i The Moregun Field e i Liorsi si sono attenuti alle diversi fasi concorsuali ed oggi, superata la prima fase che prevedeva l'invio di tutto il materiale biografico di ciascuna band, ottengono la possibilità di esibirsi in pubblico all'interno del più noto pub barese di musica live. La piccola curiosità consiste anche nel fatto che, fra le quattro serate previste, la prima delle due band aprirà ufficialmente il contest nella prima data d'esibizioni (29 marzo); l'altra invece lo chiuderà, edibendosi il prossimo sabato 12 aprile. 

I Liorsi, gruppo del quale abbiamo spesso dato notizia, definiscono questa opportunità una buona occasione per confrontarsi con il pubblico di Bari. "Non una crescita per soli musicisti", commentano, "ma soprattutto come persone". "Ci aspettiamo", raccontano "di conoscere altre band, sentire il pubblico, le reazioni, le critiche". 

03-27themoregunfield

I The Moregun Field (foto fb a lato) invece, di cui parliamo per la prima volta, non sono altro che un duo (chitarra, voce e batteria), formato da Alessio Amatulli e Donato Frascati. Questa band affonda le sue radici nel 2001 e prende il nome dalla storpiatura del cognome di McKinley Morganfield, alias Muddy Waters. Amatulli e Frascati vogliono proporre, attraverso questo progetto, un sound dalle atmosfere cupe che si avvicina a Tom Waits ed Amy Winehouse, abbracciando in pieno le origini blues di Muddy Waters, Robert Johnson e Howlin' Wolf. Cantano e compongono testi esclusivamente in italiano.

Riusciranno le due band nocesi a conquistarsi il posto in semifinale e a rientrare fra le prime otto band? Seguiamoli insieme. Intanto il primo appuntamento è previsto per sabato 29 marzo alle ore 21.30 presso "La taverna vecchia del Maltese" Via F. Netti, 34 Bari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 262 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook