Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

NOCI (Bari) -  04-01faieleE' tornata a registrare un elevato indice di gradibilità la rassegna teatrale organizzata dall'associzione politico culturale Noci2020, intitolata Comicità e cultura. Per la terza volta consecutiva, il teatro Gabrieli, colmo di spettarori che non aspettavono altro che assistere alla commedia intitolata "Faiele" del duo Pignataro- Spadaro, ha ospitato l'evento dell'associazione, dando opportunità di trascorre un'altra comicissima serata all'insegna del teatro.

Sarà stato forse il registro linguistico utilizzato dall'inizio alla fine dello spettacolo (vernacolo barese), o forse la sola bravura degli attori a colpire il pubblico accorso in teatro: Nicola Pignataro, Annalena Cardenio, Franco De Giglio, Gianni La Porta e Giuliano Ciliberti hanno messo in scena una commedia suddivisa in due atti, uno più comico dell'altro. "Faiele", questo il titolo della commedia che ha origine dal nome del protagonista - non protagonista.

TRAMA - Faiele (diminutivo di Raffaele) è il nome del figlio dei due veri protagonisti della commedia, ovvero di Colino (N. Pignataro) e della sua Signora, i quali si ritrovano seriamente a discutere sul futuro del loro figlioletto (ormai 28 enne) e sulle sue possibilità di "accasarsi". Colino, per un giorno "tecnicamente in ferie", deciso a chiamare l'agenzia "immogliare" si ritrova però in casa non un agente "immogliare" ma un suo vecchio amico di leva che di professione vende e affitta case. Annibale Macaco, questo il nome dell'agente immo(bi)gliare, in nome dell'amicizia con Colino chiede a sua volta di essere aiutato: sta per arrivare dall'America lo zio Macaco Senior, un uomo ricco e convinto che Macaco Junior sia sposato, vista l'ingente quantità di denaro che negli anni ha voluto mandare al nipote. Per questa ragione, per sole due ore, Annibale chiede a Colino di avere in prestito casa, macchina e moglie.

E' ruotata tutta intorno a questa vicenda la commedia "comicissima" del famoso attore Pignataro. Il risultato è stato un litigio molto intenso ma appagnate sulle batture finali fra i due genitori di Faiele, che alla fine si è scoperto essere gay. Il pubblico ha risposto entusiasta ed intensi sono stati gli applausi finali. A contruibuire alla buona riuscita della commedia sono subentrati però anche la scenografia, le batture in vernacolo barese, le musiche, la simpatia degli attori. Soddisfatto si è dichiarato il direttivo dell'associazione nel nome della presentatrice Francesca Gigante, la quale ha ancora una volta invitato il pubblico fedele e sempre presente agli spettacoli a partecipare all'ultimo appuntamento della rassegna previsto per domenica 13 aprile 2014 alle ore 18.30 nel Chiostro di San Domenico. Si assisterà ad un memorabile omaggio ad Edoardo de Filippo. 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 357 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook