Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-16stradeesantiNOCI (Bari) - Strade e Santi, titolo del nuovo album de Gli Amanti, è ora disponibile in tutti i negozi e digital store. Per la band più seguita dal pubblico nocese è giunto il momento tanto atteso: dopo un anno di produzione, finalmente fans e simpatizzanti hanno modo di ascoltare il risultato di un lavoro tanto voluto e desiderato, che non fa altro che continuare a parlare d'amore.

Genere folk cantautorale o un "minestrone" di generi? Gli Amanti non sanno ancora come definirsi, ma ciò che più conta per loro non è "l'etichetta" quanto, piuttosto, il risultato; un risultato che sia veramente frutto del proprio volere, delle proprie esigenze. E' un messaggio questo a cui gli Amanti tengono tantissimo: sono nati dopo essersi incontrati, si sono incontrati per creare qualcosa insieme. Qualcosa che fosse condiviso, che fosse sentito. I loro stessi testi (11 brani in tutto di Tinelli e D'Aprile) lo raccontano alla perfezione: in alcuni brani dell'album ci si imbatte infatti in frasi del tipo: "Del resto me ne frego/ mi faccio una capanna/ sull'albero in un prato/ su un campo di lavanda" o "fermati ti prego fermati/ lascia che il vento porti via con se/ i tuoi pensieri e la tua mente/ vedrai sarà tutto più semplice". Una chiara esortazione dunque, a vivere preoccupandosi di ciò che si desidera e null'altro. L'amore per la persona amata o il semplice amore per se stessi è il tema prevalente dell'album.

Gli Amanti (band formata da Domi Tinelli alla voce e alla chitarra, Fabio Sanna al piano e alle tastiere, Piero D'Aprile al basso e alla chitarra, Peppe Nisticò alla batteria e alle percussioni) hanno prodotto Strade e Santi in collaborazione con Jack Garufi , loro produttore artistico. Il progetto, nato un anno fa sulla piatta forma crowdfounfing di Musicraiser, è oggi divenuto realtà grazie al supporto di numerosissimi fans che lo hanno fortemente sostenuto non solo economicamente ma, soprattutto, col cuore. Il disco pubblicato ufficialmente lo scorso 10 giugno, sta cominciando ad essere oggetto di discussione di tutti i fans nocesi: tutti coloro i quali stanno ricevendo l'album, richiesto in precedenza sulla piattaforma crowdfounding, stanno diffondendo e promuovendo il disco attraverso l'hashtag lanciato dalla band #sonounamante. Ma la più grande novità in assoluto rimane la data lanciata dal gruppo per l'esibizione live tutta nocese: ad ospitarli il prossimo 21 agosto alle ore 21.oo sarà l'associazione culturale Bucobum in occasione del Bucobum Festival'14. Terminata l'attesa dell'uscita del disco, ne comincia un'altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 181 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook