Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07-21presentazionebbf14NOCI (Bari) - Dieci artisti in sette appuntamenti. Otto band e due solisti. Non sono numeri ma talenti; talenti che quest'anno comporranno il cartellone estivo del festival della canzone del nostro tempo. Con gli appuntamenti di quest'anno il Bucobum festival varcherà la soglia della sua sesta edizione e, per l'omonima associazione, si tratterà di un traguardo importante in termini di qualità artistica.

07-21checcocurciBucobum festival '14 quest'anno si concentrerà lungo tutto il mese d'agosto: a raccontarcelo sono intervenuti il Presidente dell'associazione Gaetana Bruno ed il direttore artistico del festival Checco Curci (foto a lato). Lo scorso 19 luglio, in occasione della conferenza stampa di presentazione, entrambi hanno svelato date ed artisti di un'edizione che ancora una volta, quest'anno, non resta circoscritta all'interno del villino di Via Giulio Pastore 3, ma sconfina nella vicina Masseria Papaperta, in località Barsento, lì dove ad esibirsi si susseguono gli ospiti di un altro festival della musica, nonchè del FARM festival.

Molfetta, Catania, Roma, Milano, Varese. Le band che si esibiranno sul palco giungono da alcune delle città più importanti a livello nazionale. E' il risultato di mesi e mesi di ricerca e di contatti creati dallo staff Bucobum all'interno di alcuni contesti musicali lontani geograficamente dal nostro territorio ma estremamente vicini alle esigenze del pubblico che lo abita. In ordine quindi vedremo il seguente susseguirsi di esibizioni: il 1° agosto il festival sarà inaugurato dalla band molfettese indie math rock The Pier, anticipata dal cantautore, altrettanto pugliese, Nabel. Seguirà sabato 9 agosto Levante, l'artista più attesa dall'associazione e per cui sarà richiesto un contributo in più da parte del pubblico. Sabato 16 agosto toccherà alla band romana Wow anticipata dagli Haidi for President. Per i fans del gruppo metà nocese metà milanese si dovrà aspettare invece il 21 agosto: Gli Amanti faranno tappa al festival Bucobum seguiti poi, il 28, dalla band di Varese denominata "Il triangolo". In quest'ultima occasione ampio spazio sul palco Bucobum sarà dato anche all'emergente duo nocese The Moregunfield. Ma non è finita qui. Come avevamo anticipato a questi cinque appuntamenti se ne aggiungono altri Extra. La collaborazione con la Piccola Bottega Popolare di Alberobello si realizzerà in data 20 agosto: all'interno di Masseria Papaperta assisteremo all'esibizione dei Thee Elephant. Sabato 30 agosto invece, per concludere, ritornando al Villino, i Senhal presentaranno il loro Ep di debutto.

NOVITA' 2014 - Alla collaborazione con la Pbp se ne aggiungono altre due: con l'associazione editrice Pietre Vive Editore di Locorotondo, Bucobum presenterà Bucobook nelle serate del 21 e 30 agosto. Con l'associazione La Ciclofficina invece sarà allestito il punto BucoBike per chi vorrà raggiungere il festival in bicicletta. Si svilupperà dunque in questo senso un' idea di rete fra associazioni del territorio non indifferente: alla musica si aggiungerà la letteratura e l'amore per l'ambiente. Sinonimi di un festival che cresce e che comincia ad avere risonanza oltre i confini del paese.

07-21vitomarialaforgiaA confermare questi nuovi rapporti di collaborazione, sempre lo scorso 19 luglio, sono intervenuti Marco Notarangelo (Vice Presidente Pbp) e Vito Fusillo (Pietre Vive). Soddisfatto si è anche dichiarato il Sindaco di Noci Domenico Nisi, il quale ha prontamente suggerito allo staff dell'associazione organizzatrice piena disponibilità da parte dell'Amministrazione, per la prossima edizione, ad andare oltre il semplice patrocinio. "L'idea è quella di far rientrare l'iniziativa all'interno dell'intera programmazione culturale del Comune di Noci" ha commentato. La conferenza stampa di lancio del festival è stata inoltre accompagnata dalla presentazione del nuovo disco di Vito Maria Laforgia intitolato "Il passo del geco" (foto a lato).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook