Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-20premionociNOCI (Bari) - La commissione giudicatrice della dodicesima edizione del Premio Noci per la storia locale (concorso indetto dal Comune di Noci della Biblioteca Comunale Mons.Amatulli) è stata finalmente nominata. I componenti sono stati definiti sul finire dell'anno 2013, all'indomani della scadenza dei termini ultimi (indicati nel bando) per presentare la domanda di partecipazione.

Diciannove sono state in tutto le opere pervenute in data 13 dicembre 2013: quattro sono state le opere presentate nella prima sezione (dedicata alla storia di Noci, problemi, figure, aspetti, etc); quindici quelle per la seconda sezione (dedicata alla storia dei paesi del territorio circostante). Ancora una volta zero, quelle presentate nella terza sezione (dedicata a ragazzi che abbiano compiuto il ventesimo anno d'età entro il 31/12/2011).

Interessanti invece i nomi dei componenti della giuria di qualità, invitata a giudicare le opere in concorso: quest'anno vedremo, per la prima volta dall'inizio del suo mandato, il Sindaco di Noci Domenico Nisi presiedere l'intera commissione. Seguiranno, Domenico Blasi - Direttore del Gruppo Umanesimo della Pietra di Martina Franca; Rita Caforio – Direttrice della Biblioteca comunale di Latiano (delegata dal Presidente della Società di Storia Patria per la Puglia); Vito Antonio Leuzzi - Direttore dell'Istituto pugliese per la storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea (IPSAIC); Giuseppe Poli- Docente di storia moderna presso l'Università degli studi di Bari e Presidente del Comitato di Bari dell'Istituto per la storia del Risorgimento italiano e il Segretario Giuseppe Basile - Direttore della Biblioteca Comunale di Noci. 

Il primo posto per la prima sezione sarà attribuito dunque ad un nuovo vincitore. Lo scettro passerà dalle mani dei due vincitori della scorsa edizione, Antonello Roberto (foto a lato) e l'Associazione Vittorio Tinelli- parole e cose nuove, che l'ultima volta si aggiudicarono un ex-aequo con due differenti motivazioni. Chi vincerà? E soprattutto, su quale aspetto della storia locale si concentrerà la nuova opera vincitrice?  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 162 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook