Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 18mostrabovinaNOCI (Bari) - Fra decine e decine di scolaresche, provenienti non solo dalle scuole elementari e medie di Noci ma anche dagli istituti agrari del circondario, è stata inaugurata nella mattinata di venerdì 17 aprile la Mostra Bovina interregionale del centro sud - razza bruna e frisona. L'inaugurazione, svoltasi sotto gli occhi attenti di tutti i protagonisti del mondo zootecnico di Noci, ha dato il via alle molteplici manifestazioni che si svolgeranno nell'arco di tutto questo weekend nocese.

Dopo una "gara di valutazione morfologica" fra istituti superiori agrari provenienti da Alberobello, Locorotondo e Castellana Grotte, tutti con indirizzo agroalimentare, l'inaugurazione ufficiale della mostra - che ogni anno si ripete con alternanza nei comuni di Noci e Martina Franca - è stata celebrata in compagnia degli organizzatori dell'Ara Puglia e Apa - Bari e di numerosi amministratori locali.  

Piero Laterza, presidente Apa Bari, aprendo per primo gli interventi ha dichiarato di voler dimostrare ancora una volta, attraverso questa grandiosa manifestazione, che i prodotti dell'allevamento del nostro territorio sono davvero di qualità.  "Nonostante le mille difficoltà" ha commentato, "abbiamo riorganizzato questo grande evento perchè l'obiettivo è attirare l'attenzione su un mondo importante. E' vero, quest'anno abbiamo un numero inferiore di capi e fornitori ma continueremo ad essere caparbi e a dare valore ad un settore di qualità, sempre in continua crescita".

Il primo cittadino Nisi invece, contento di vedere gli allevatori prendersi lo spazio che meritano, ha voluto ringraziare prima di tutto gli espositori presenti in fiera i quali, nonostante le difficoltà economiche del momento, tentano di rilanciare il settore e di crederci sempre di più. Soddisfatto anche il sen. Liuzzi il quale ha ringraziato l'Ara e l'Apa per aver conferito alla periferia dei nostri paesi un volto nuovo. Ed in più, rivolgendosi verso le scolaresche, ha rivolto loro l'auspicio di diventare protagonisti di questo settore per il futuro delle prossime generazioni.

Ed infine la benedizione di Don Gabriele Arganese veterano della Abbazia della Madonna della Scala. "Una mostra particolare questa" ha dichiarato, "in cui molto hanno investito gli uomini per lo sviluppo delle razze bovine. Sono state spese forze per lo sviluppo dell'ecologia, rispetto per la natura. La mia benedizione serve per farvi imparare a rispettare quella strada" ha dichiarato rivolgendosi alle scolaresche "perché il mondo è vostro e sarà bello grazie voi".

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/fiere#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/fiere#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/economia/fiere#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook