Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità
apuliapromoshop desktop

boviniNOCI (Bari) - Si svolgerà il prossimo weekend uno degli eventi più attesi dal mondo zootecnico del Meridione d’Italia. Si tratta della Mostra bovina interregionale del Centro-Sud delle razze Bruna e Frisona, in programma dal 13 al 15 aprile presso il Foro Boario di Noci, organizzata dall’ARA – Associazione Regionale Allevatori della Puglia, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Razza Bruna, dell’Associazione Nazionale Razza Frisona e dell’AIA – Associazione Italiana Allevatori, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci.

Saranno 140 i capi di bestiame in gara per circa una cinquantina di espositori. Durante la tre giorni sono inoltre previste diverse attività: la mostra del libro genealogico delle razze Bruna e Frisona, una vetrina con una trentina di razze e specie allevate in Puglia, una esposizione di macchine agricole oltre che diversi stand espositivi allestiti dalle ditte del settore e della filiera agro-alimentare per un totale di una sessantina.
L’inaugurazione con l’apertura della manifestazione al pubblico è prevista per venerdì 13 aprile alle ore 10:00. Seguiranno incontri didattici con le scolaresche, la presentazione delle specie presenti in fiera, lezioni di tosatura e conduzione ed un convegno sulla “Gestione dello stress nella bovina da latte”.

Sabato 14 e domenica 15 aprile si terranno, invece, le gare ed i concorsi delle varie categorie, con relative premiazioni.
Si allega programma di dettaglio.

«Si tratta di un evento di gran pregio per un territorio come quello di Noci in cui il comparto zootecnico è uno dei più importanti e riconosciuti di tutta la Regione – ha dichiarato l’Assessore alle Attività produttive, Natale Conforti. – È questo un settore che, oltre a produrre economie importanti per il territorio, ha reso il nome di Noci famoso per l’alta qualità dei prodotti soprattutto lattiero-caseari. La Mostra rappresenta per i nostri produttori una vetrina importante. Per tutti questi motivi l’Amministrazione comunale sostiene convintamente la manifestazione, conscia dell’importanza strategica del settore e del riconoscimento che si deve a quanti vi operano, con passione, dedizione e sacrificio».

«Durante questa tre giorni tutti gli operatori del settore zootecnico si incontrano nella nostra città – ha aggiunto il Sindaco, Domenico Nisi. – Mi associo a quanto detto dal mio assessore: il duro lavoro dei nostri allevatori garantisce la qualità dei prodotti che consumiamo, la quale ci è ampiamente riconosciuta anche fuori Noci. Per questo tengo a ringraziare a nome mio e di tutta la comunità gli organizzatori per lo sforzo profuso nell’offrire questa importante vetrina al territorio e gli operatori per il lavoro che quotidianamente svolgono».

04 12fiera bovina 1

 

04 12fiera bovina 2

 

04 12fiera bovina 3

 

04 12fiera bovina 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 998 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook