Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 18 acutoNOCI (Bari) - Giovedì 20 ottobre l'Associazione Culturale Acuto, in collaborazione con il Consorzio Consulting e l'IISS Consoli-Pinto di Castellana Grotte ospita Mario Furlan, ideatore dell'Alfacoaching, unico docente universitario in Europa di motivazione e crescita personale. La sua missione a Noci e nella vita? Motivare le persone, aiutarle a credere in se stessi, acquisire autostima, comunicare in modo eccellente. Non a caso “For men magazine” l'ha definito il “il più grande life coach italiano” ed è considerato uno dei massimi esperti di motivazione in Europa.

Un intervento top inserto nell'ambito della Misura 2B di Garanzia Giovani, dedicato ai ragazzi che avevano abbandonato la scuola e hanno ripreso gli studi grazie ai due progetti in attuazione “L’arte dell'accoglienza: Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze di base, trasversali e professionali” e “Operatore/Operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)”.

Furlan si è distinto in tre ambiti: formazione, difesa personale e volontariato. Nel campo della formazione è l’unico motivatore in Europa a ricoprire cattedre universitarie, insegna infatti Motivazione e crescita personale all’Università Ecampus di Novedrate, mentre all’università di Benevento insegna sia Comunicazione efficace, leadership e management, sia Motivazione, gestione dello stress e time management. Inoltre Furlan ha scritto vari libri tra cui i suoi due best-seller “Risveglia il campione in te!” e “Tu puoi!” e ha creato l’Alfacoaching; Nel campo della difesa personale psicologica ha creato il Wilding, l’autodifesa istintiva basata non su tecniche e mosse (che si dimenticano, soprattutto quando si è sotto stress), bensì su principi, che diventano parte di noi e aiutano a vivere meglio; infine, nel campo del volontariato è il fondatore e leader dei City Angels, i volontari di strada in basco blu e giubba rossa che in Italia e in Svizzera aiutano i senzatetto e contrastano la criminalità, in collaborazione con le forze dell’ordine.

L'incontro si terrà presso la sede del Parco Letterario Formiche di Puglia, giovedì 20 ottobre alle ore 9,30, ad ingresso libero: l'invito è, infatti, esteso a chiunque voglia trascorrere qualche ora in compagnia del "coaching del benessere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook