Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 23associazioneprofessionisti1NOCI (Bari) - “Professionisti ... sicurezza e lavoro”. Di questo hanno voluto parlare lo scorso venerdì 21 ottobre i soci della neonata associazione culturale “Professionisti Noci” sita in via Cesare Battisti. Con l’intento di presentarsi per la prima volta ufficialmente alla cittadinanza, i membri della stessa hanno focalizzato il loro primo intervento pubblico nel chiostro delle clarisse discutendo di sicurezza e prevenzione.

10 23associazioneprofessionisti2Introdotti dall’ing. Paolo Conforti socio e moderatore della serata, i professionisti chiamati al tavolo sono stati a loro volta accolti e presentati dalla segretaria Latorre. Geologa, la dottoressa ha specificato il motivo della nascita dell’ente volto “a creare una rete di professionisti su Noci che abbraccia tutti i settori e che sappia dare risposte a tutte le esigenze della cittadinanza”, lì dove visite specialistiche e consulenze di ogni tipo possono creare problemi alle economie delle famiglie. “L’intento dell’associazione Professionisti” ha infatti sottolineato il moderatore Conforti, “è quello di dare spazio ad attività di coworking fra professionalità che per svariati motivi non riescono ad avviare il proprio studio o la propria professione in studi appositi”; “ed ora” ha commentato, “con l’associazione questo non sarà più un problema perchè troveranno nella sede di via Cesare Battisti uno spazio in cui proporsi”.

E quindi libera presentazione di alcune figure di giovani professionisti del territorio che sin da subito hanno deciso di spendersi a favore del progetto, come nel caso della dott. Marinetta Calicchio (ortottista, specializzata nell’ambito dell’oculistica e della riabilitazione visiva); il dott. Domenico Casarulo, esperto di sicurezza sul lavoro e la dott. Cinzia Colucci, medico che ha voluto approfondire le tre macro aree dei rischi che si possono correre sul lavoro (infortunistica, rischi di carattere igienico ambientale o trasversali) per le quali è sempre doveroso praticare interventi di prevenzione.

10 23associazioneprofessionisti3Ultimo ma non per importanza, l’intervento dell’ospite della serata, l’Ing. Andrea Di Cosola, Coordinatore Vigilanza Tecnica della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari, che ha voluto approfondire il D.L. 81 del 2008, sul sistema di prevenzione e controllo delle condizioni lavorative, utili non solo alla regolamentazione di un’azienda ma alla sicurezza del lavoratore nell’intero ambito professionale. L’intervento è stato propedeutico all’associazione per lanciare al pubblico anche tutti gli appuntamenti con la prevenzioni attivi nella sede, offerti gratuitamente dai professionisti presenti fra i quali rientrano anche la dott. Ilaria Amodio (educatrice), la dott.ssa Olga Mauriello (psicologa), il dott. Mauro D’Alessandro (fiosioterapista), la dott. Grazia D’Arconso (infermiera), la dott. Angelica Bianco (biologa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 225 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook