Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09 0440moreaassicurazioni1NOCI (Bari) – I 40 anni della Morea Assicurazioni con Amissima una risorsa per il territorio. E’ stata intitolata in questo modo, lo scorso sabato 2 settembre, la convention pubblica svoltasi presso il chiostro delle clarisse ed organizzata per celebrare i 40 anni d’attività della Morea assicurazioni. Collaboratori, subagenti, dirigenti di Amissima (in foto a lato Stanislao Morea con Alessandro Santoliquido Amministratore Delegato Amissima e Antonio Scognamillo - Direttore Commerciale), si sono ritrovati a festeggiare pubblicamente l’importante traguardo di una delle agenzie assicurative più attive sul territorio.

Correva l’anno 1976 quando il giovanissimo e 22enne Stanislao Morea avviava la sua attività nel mondo delle assicurazioni, abilitandosi al contempo anche all’insegnamento, in ambito scolastico, di educazione tecnica, oggi “Tecnologia”. Anni d’oro per il docente assicuratore, che di lì a poco sarebbe stato animato da lungimirante spirito imprenditoriale, iscrivendosi all’albo degli agenti nel 1980 e superando brillantemente l’esame da promotore finanziario. Presupposti utili per una carriera che gli avrebbe permesso, nel tempo, di acquisire esperienza nel campo partecipando a seminari manageriali e commerciali, utili allo sviluppo di competenze tecniche e di gestione della rete vendite. Il duro lavoro di Morea Assicurazioni, marchio sostenuto dalla società Smae Servizi Assicurativi S.a.s di Morea Stanislao, che oggi intermedia per conto di Amissima Assicurazioni e Amissima Vita del gruppo Amissima Holding, controllato dal colosso di private equity Apollo, ha ricevuto, a partire dal 2001, notevoli riconoscimenti produttivi e di correttezza amministrativa, piazzandosi sempre fra le prime 10 migliori agenzie in Italia.

Oggi Morea Assicurazioni è un’agenzia specializzata nei rischi relativi alla piccola e media impresa. È munita di procura cauzioni ed è in grado di emettere in tempo reale cauzioni e fideiussioni a favore di Enti Pubblici e di privati. Conta, nell’organizzazione, 34 addetti, di cui 6 dipendenti e 28 sub- agenti dislocati nelle provincie di Bari, Taranto e Brindisi, nonchè personale pronto ad assistere il cliente per qualsiasi necessità.

Annovera inoltre numerosi premi nazionali TOP AGENTI VITA, TOP AGENTI DANNI. Nel 2017 ha partecipato, vincendo, alla prima Gara Nazionale per Sub-Agenti e Collaboratori con 6 premiati su 10; anche la Gara Nazionale per Sub – Agenti e collaboratori “Rush Semestrale” è stata vinta dalla Morea Assicurazioni, classificatasi al 1° e 5° posto in Italia su circa 1000 partecipanti. Risultati brillanti e di notevole spessore che hanno dato all’agenzia ancora più prestigio e visibilità al punto di aver visto il titolare Prof. Stanislao Morea ricoprire il ruolo di Vice Presidente nazionale del Gruppo Agenti Amissima, nonché membro dell’ufficio di Presidenza della commissione tecnica di studio dei prodotti.

09 0440moreaassicurazioni2Nel corso della convention, in cui non è assolutamente mancato l’apporto dei Senatori della Repubblica Piero Liuzzi ed Angela D’Onghia e del Sindaco Domenico Nisi, non ci si è dimenticati di far riferimento anche all’impegno che Morea assicurazioni ha sostenuto in questi anni in favore delle associazioni culturali, di volontariato e sportive. Da circa 30 anni infatti il 5% del volume d’affari viene destinato, con grandi investimenti economici, a favore di persone e associazioni che svolgono attività a fini sociali, culturali e sportive. Fra i principali interventi si annoverano: sostegno all’istituto per le opere religiose e donazioni a Case famiglia; pluriennali adozioni a distanza a favore di bambini di nazionalità keniota; il sostegno ventennale all’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di cui è revisore dei conti; sostegno a notevoli associazioni di volontariato e culturali locali; sostegno dell’AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi); sostentamento pluriennale ad associazioni sportive locali (associazioni podistiche, circolo tennis, scuole di danza). Morea Assicurazioni è anche Main sponsor della società di pallamano locale “Morea Assicurazioni Pallamano Noci” e della società sportiva di calcio a5 “Futsal Noci”.

09 0440moreaassicurazioniNel 2017, superati gli oltre 40 anni di attività sul territorio, Morea Assicurazioni si dichiara pronta ad affrontare le sfide del futuro con il massimo ottimismo e con l’energia e la freschezza del giovane Maurizio. Per l’occasione non sono mancate le dovute e simboliche premiazioni dell’agenzia ad alcuni clienti ed alcune aziende che da sempre hanno condiviso con la Morea Assicurazioni percorsi professionali, vedi Artelat, Deco Domus, Sit, Socoin System ed i fratelli Francesco e Mariano Liuzzi. I festeggiamenti si sono conclusi con il taglio della torta e con la speranza che il raggiungimento di tale traguardo possa significare una svolta per l’intera agenzia e la rispettiva rete vendita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook